Quadro Vehicles ha siglato una partnership con Zero Motorcycles, leader mondiale nel settore delle moto elettriche e dell’innovazione, per portare sul mercato, entro il 2019, E-Qooder, il primo veicolo a 4 ruote, che unisce il mondo delle auto con quello delle motociclette, completamente elettrico.
Il modello è dotato del sistema Hydraulic Tilting System che gli consente di piegarsi simultaneamente con agilità e in sicurezza. Inoltre, è dotato della tecnologia powertrain di Zero Motorcycles.
Questa collaborazione intende coniugare la tecnologia Silicon Valley della società californiana alla produzione dell’azienda svizzera con l’obiettivo di rivoluzionare il concetto di mobilità urbana rendendo, di fatto, le città più ecosostenibili.
”Quadro Vehicles è sinonimo di soluzioni di mobilità avanzate e con questo nuovo progetto entreremo, entro la fine del 2019, in modo deciso nel mercato ZEV con un punto di vista unico – ha precisato Paolo Gagliardo, ceo della società elvetica -. Guidare E-Qooder sarà un’esperienza esclusiva, sicura e pulita perché garantirà zero emissioni”.
Zero Motorcycles progetta e costruisce moto 100% elettriche da oltre 12 anni. “Partecipiamo selettivamente a partnership powertrain con poche aziende esclusive, che condividono i nostri valori di innovazione, leadership, passione e impegno per la qualità – ha affermato Jim Callahan, Direttore del Business Development -. La collaborazione con Quadro Vehicles ha avuto perfettamente senso fin dall’inizio e il prototipo elettrico E-Qooder è già un veicolo molto divertente da guidare”.
Tim Wellens ha conquistato la 15^ tappa del Tour de France, con arrivo a Carcassonne: il belga della UAE Emirates,…
L’opposto e lo schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena commentano il calendario L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà quindi il…
Non avrà i numeri del tennis o della pallavolo, ma anche il basket in Italia inizia di nuovo a vedere…
Luciano Darderi a caccia del terzo titolo Atp in carriera: di fronte c'è l'olandese Jesper De Jong, n. 106 al…
«L'appetito vien mangiando, ma dopo il batterio preso mangiando il pollo devo stare attento». Una settimana dopo essere stato costretto…
BRNO (Repubblica Ceca) - In Repubblica Ceca, sul circuito di Brno, va in scena la dodicesma prova del Moto Mondiale.…