Qooder, un “quattro ruote” per i Carabinieri

ROMA – Si è tenuta nella splendida cornice di Casale Renzi, nel parco del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, la cerimonia di consegna di una speciale versione del Quadro Vehicles Qooder, appositamente allestita con dispositivi di emergenza luminosi a LED e sonori, parabrezza regolabile, bauletto, paramani e bull bar, per “accompagnare” gli agenti nel pattugliamento delle strade. Nello specifico, i veicoli (affidati all’Arma in comodato d’uso gratuito) verranno impiegati durante l’estate 2018 sulle affollate litoranee delle province di Lucca e di Rimini.

PIU’ SICURI E PRATICI – Date le peculiarità del mezzo, come ad esempio la tecnologia brevettata HTS che gli permette di piegare come una moto pur mantenendo la massima stabilità e aderenza al suolo con le 4 ruote da 14 pollici, il Qooder può vantare una capacità operativa fuori dal comune. A partire dalla possibilità di muoversi con grande rapidità su fondi difficili e luoghi angusti, consentendo, in questo modo, interventi tempestivi da parte degli agenti. A spingere il veicolo, un solido monocilindrico 4 tempi da 388 cc, capace di una potenza massima di 32,5 CV e di un picco di coppia pari a 38,5 Nm a 5000 giri/min. Quanto basta per garantire prestazioni adeguate a muoversi con sveltezza nel traffico.

CON I COLORI DEI CARABINIERI – La consegna dei mezzi, ovviamente “vestiti” con la classica livrea blu-rossa, si è svolta alla presenza del Capo di Stato Maggiore del Comando Generale dell’Arma, Generale di Divisione Enzo Bernardini, del Ceo di Quadro Vehicless Paolo Gagliardo, e dei vertici dello Stato Maggiore dei Carabinieri. “Desideriamo ringraziare l’Arma dei Carabinieri – ha dichiarato Paolo Gagliardo durante la cerimonia – per averci dato l’opportunità di essere al suo fianco nelle diverse attività di servizio che quotidianamente svolge per la protezione e tutela del Paese. È una partnership rivolta alla sicurezza e alla stabilità su strada, così come nello spirito di Qooder.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Il punto di coach Totire dopo la prima settimana di lavoro

È ufficialmente iniziata la nuova stagione della Negrini CTE Acqui Terme, che, dopo una settimana di allenamenti, sabato 6 settembre…

8 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner cittadino onorario di Torino, il sindaco: “Un modello per i giovani”

Il Consiglio comunale di Torino ha conferito oggi, 8 settembre, la massima onorificenza municipale al tennista altoatesino, il giorno dopo la…

8 Settembre 2025
  • Volley

Mario Di Pietro è carico per la preseason della Tinet

Di rientro dai Mondiali U21, con una medaglia d’argento al collo e il titolo di Vicecampione mondiale in bacheca, Coach…

8 Settembre 2025
  • Volley

Si presenta la Campi Reali Cantù: “Il campo sarà il giudice del nostro valore”

Si è svolta con la presentazione la prima uscita ufficiale della Campi Reali Cantù versione 2025/2026 al completo. Nei giorni…

8 Settembre 2025
  • Volley

Sylla al rientro in Italia: “Siamo le più forti di sempre, lo abbiamo dimostrato”

Grande accoglienza a Malpensa per le Azzurre campionesse (anche) del Mondo. Ancora incredula Myriam Sylla, colei che ha stampato il…

8 Settembre 2025
  • Volley

Mencaglia è official partner dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

È un’azienda con sede a Chiusi che si occupa di impianti elettrici civili e industriali e di fotovoltaico L’azienda Mencaglia…

8 Settembre 2025