Porsche 911 ottava generazione, le prime immagini ufficiali

Sigla di progetto “992”, oppure ottava generazione del più classico 911. L’architrave di ogni fortuna Porsche è pronta a rinnovarsi e la casa di Stoccarda ha finalmente deciso di diffondere in modo ufficiale le immagini del nuovo modello, atteso in Europa nei primi mesi del 2019.

Una “anteprima tecnica”, se è vero che la protagonista ancora non porta addosso il logo del cavallino tedesco e non si trova sotto i riflettori di un fotografo di scena, ma impegnata nella fase finale dei test pre-produzione. Un folto gruppo di 911 ha affrontato stress di ogni tipo, facendo la spola tra zone climatiche con differenze di temperatura fino a 85 gradi tra le più fredde e le più calde. Ma confrontandosi anche con salite fino a 4000 metri di quota (il valore massimo: 4.300 metri del Mount Evans in Colorado), con le problematiche degli ingorghi stradali nelle grandi metropoli e con ‘volate’ a tempi da record sui maggiori circuiti mondiali.

Questi test si sono concentrati sulle tradizionali aree di competenza di Porsche, come telaio e motore, che sono stati ulteriormente potenziati per aumentare le prestazioni senza però compromettere l’uso quotidiano. Una caratteristica ritenuta sempre proverbiale per la 911, immancabile, anche se il livello delle prestazioni ormai promette sconfinamenti sempre più frequenti nel territorio delle supercar estreme.

La nuova 911 si muove sulla evoluzione della piattaforma 991 attuale, ma a cambiare sono le misure in lunghezza, con 2 centimetri supplementari, con lo stesso incremento per le carreggiate. Colpisce il garbo dell’evoluzione stilistica, con un frontale tradizionale dotato di prese d’aria di nuovo disegno abbinato a passaruota ben più muscolosi che in passato, mentre al posteriore fa il suo debutto un profilo aerodinamico a tutta larghezza affiancato da gruppi ottici in una unica fascia.

Al debutto sarà protagonista il motore 3.0 boxer turbo, nella variante di potenza da 385 Cv per la versione Carrera e da 450 Cv per Carrera S, con cambio manuale a sette marce o automatico doppia frizione ad otto rapporti, mentre i progetti chiaramente non possono escludere nessuna forma di elettrificazione, con la 911 destinata a rompere un tabù e presentarsi sul mercato anche con motorizzazione ibrida.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Tennis

US Open, i risultati degli italiani: Bellucci al 2° turno

Mattia Bellucci si conferma per il secondo anno consecutivo al 2° turno degli US Open. Il numero 63 del mondo,…

25 Agosto 2025
  • Tennis

US Open, i risultati di oggi: Draper e Fonseca al 2° turno

Jack Draper torna al successo per la prima volta dopo Wimbledon e lo fa approdando al 2° turno degli US…

25 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, Mati e Tizi-Oualou protagonisti con Italia e Francia

Dopo la domenica di riposo, si è svolta oggi in Cina la quarta giornata della Pool D dei Mondiali Under…

25 Agosto 2025
  • Volley

Let’s go! Savigliano ha iniziato la preparazione

Il primo conto alla rovescia è ormai terminato. Dopo tanta attesa, il Monge-Gerbaudo Savigliano è tornato in palestra lunedì 25…

25 Agosto 2025
  • Volley

Infortunio alla caviglia per Boskovic. Il Mondiale femminile rischia di perdere una stella?

La Serbia, bicampionessa del mondo in carica, è in ansia per l’infortunio subito da Tijana Boskovic nella tutt’altro che delicata…

25 Agosto 2025
  • Volley

Gailli è partner dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Il titolare Stefano Gailli: “La joint venture può aprire sbocchi molto interessanti”   Gailli, azienda con sede a Chiusi, opera da…

25 Agosto 2025