Sol Motors è un’azienda tedesca con sede a Stoccarda e quest’anno ha ricevuto il German Design Award come riconoscimento per il design contemporaneo col modello Pocket Rocket. Gli elementi distintivi sui quali punta sono le linee slim, le prestazioni e la connettività.
In realtà, fra tante Case che si stanno cimentando nella progettazione di moto elettriche, se ne vedono di tutte le forme e dimensioni, ma nessuna altrettanto “esplosiva” come la Pocket Rocket SOL Motors, che non a caso significa “razzo tascabile”. SOL lo definisce “noped”: considerando che in inglese il motorino si chiama “moped”, è un neologismo per definirla un “non motorino”.
COM’E’ FATTA – Con le forme che ricordano quelle di un bazooka, la Pocket Rocket ha un telaio tubolare in alluminio montato sulle due ruote. Al reparto sospensioni troviamo una sospensione forcella anteriore e una molla elicoidale posteriore. La sella è “appoggiata” su quello che sembra un cannone. Le ruote sono dotate di freni idraulici con capacità rigenerativa.
La Rocket pesa 55 kg e nel caso in cui il nome e la sua forma non fossero abbastanza per far capire che si tratta di un “razzo”, il fanale posteriore è stato realizzato per assomigliare ad un postbruciatore.
LE PRESTAZIONI – La Pocket Rocket è azionata da una batteria da 220 V e da un motore elettrico da 8,5 cavalli, che permette al modello di punta S di raggiungere una velocità massima di 80 km/h con una coppia fino a 150 Nm. Il modello entry-level più piccolo si aggira intorno ad una velocità massima di 50 km/h. Non è esattamente un siluro quanto alle prestazioni, ma è una velocità più che sufficiente per la città.
Inoltre si può scegliere fra tre modalità di guida: Eco, Sport e Wheelie, per divertirsi in impennata. Il prezzo parte da circa $ 6.000 (equivalenti a € 5.230,00) per il modello entry-level e sale a $ 7.500 (pari a € 6.538,00) per la versione S.
Si è svolta ieri sera, giovedì 18 settembre, la presentazione ufficiale delle squadre giovanili di Pieve Volley e MO.RE Volley,…
Verona Volley comunica che nei giorni scorsi l’atleta Aidan Zingel si è sottoposto a un intervento pianificato di chiarificazione per…
Terza settimana di allenamento in fase di conclusione e momento di primi test per gli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Il…
Se Charles Leclerc, nonostante la stagione, ci spera ancora nella vittoria nel weekend di Baku, quando senti parlare Lewis Hamilton,…
Le due azzurre campionesse del mondo Gaia Giovannini e Loveth Omoruyi sono rientrate a Vallefoglia e hanno incontrato la stampa…
A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce l’amalgama di gruppo dei Block Devils, che si sono messi nuovamente alla…