Pocket Rocket, l'elettrica che “impenna”

Sol Motors è un’azienda tedesca con sede a Stoccarda e quest’anno ha ricevuto il German Design Award come riconoscimento per il design contemporaneo col modello Pocket Rocket. Gli elementi distintivi sui quali punta sono le linee slim, le prestazioni e la connettività.

In realtà, fra tante Case che si stanno cimentando nella progettazione di moto elettriche, se ne vedono di tutte le forme e dimensioni, ma nessuna altrettanto “esplosiva” come la Pocket Rocket SOL Motors, che non a caso significa “razzo tascabile”. SOL lo definisce “noped”: considerando che in inglese il motorino si chiama “moped”, è un neologismo per definirla un “non motorino”.

COM’E’ FATTA – Con le forme che ricordano quelle di un bazooka, la Pocket Rocket ha un telaio tubolare in alluminio montato sulle due ruote. Al reparto sospensioni troviamo una sospensione forcella anteriore e una molla elicoidale posteriore. La sella è “appoggiata” su quello che sembra un cannone. Le ruote sono dotate di freni idraulici con capacità rigenerativa.

La Rocket pesa 55 kg e nel caso in cui il nome e la sua forma non fossero abbastanza per far capire che si tratta di un “razzo”, il fanale posteriore è stato realizzato per assomigliare ad un postbruciatore.

LE PRESTAZIONI – La Pocket Rocket è azionata da una batteria da 220 V e da un motore elettrico da 8,5 cavalli, che permette al modello di punta S di raggiungere una velocità massima di 80 km/h con una coppia fino a 150 Nm. Il modello entry-level più piccolo si aggira intorno ad una velocità massima di 50 km/h. Non è esattamente un siluro quanto alle prestazioni, ma è una velocità più che sufficiente per la città.

Inoltre si può scegliere fra tre modalità di guida: Eco, Sport e Wheelie, per divertirsi in impennata. Il prezzo parte da circa $ 6.000 (equivalenti a € 5.230,00) per il modello entry-level e sale a $ 7.500 (pari a € 6.538,00) per la versione S. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Volley Tricolore e i settori giovanili presentati al Conad Le Colline

Si è svolta ieri sera, giovedì 18 settembre, la presentazione ufficiale delle squadre giovanili di Pieve Volley e MO.RE Volley,…

19 Settembre 2025
  • Volley

Verona perde Zingel per due mesi: è stato operato al ginocchio

Verona Volley comunica che nei giorni scorsi l’atleta Aidan Zingel si è sottoposto a un intervento pianificato di chiarificazione per…

19 Settembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, ad Isernia la prima uscita amichevole

Terza settimana di allenamento in fase di conclusione e momento di primi test per gli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Il…

19 Settembre 2025
  • Motori

La Ferrari in cerca di scossa a Baku. E quante pole per Leclerc in Azerbaigian 

Se Charles Leclerc, nonostante la stagione, ci spera ancora nella vittoria nel weekend di Baku, quando senti parlare Lewis Hamilton,…

19 Settembre 2025
  • Volley

Vallefoglia riabbraccia Giovannini e Omoruyi: “Siamo molto orgogliosi e felici delle nostre due atlete”

Le due azzurre campionesse del mondo Gaia Giovannini e Loveth Omoruyi sono rientrate a Vallefoglia e hanno incontrato la stampa…

19 Settembre 2025
  • Volley

Colaci (Perugia): “L’indicazione è che bisogna semplicemente lavorare, star lì e migliorare. Tutto qui”

A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce l’amalgama di gruppo dei Block Devils, che si sono messi nuovamente alla…

19 Settembre 2025