Peugeot Metropolis: ecco la versione Anniversario

Peugeot Scooters compie 120 anni e per festeggiare lancia una serie limitata di 250 esemplari ‘Peugeot 120 anni’. Con il suo stile sobrio, le finiture accurate e la dash-cam integrata, Peugeot Metropolis 120 anni vuol essere uno scooter da collezione. Peugeot tiene a sottolineare che Metropolis è interamente progettato e prodotto nella storica fabbrica di Mandeure, ed è il solo veicolo a 3 ruote francese al cento per cento.

LA SICUREZZA – Il Peugeot Metropolis monta sensori di controllo pressione pneumatici e le Daytime Running Lights, ma anche– in anteprima mondiale per uno scooter – i retrovisori asferici senza angoli ciechi. Inoltre,  l’impianto frenante ABS e l’avantreno derivano dalla tecnologia automobilistica,.

LA DASH CAM – Peugeot Metropolis 120 anni è l’unico scooter dotato di una Dash Cam di serie, vale a dire delle fotocamere integrate che riprendono sia davanti che dietro allo scooter. Oltre a costituire un elemento di divertimento in più, si tratta di un equipaggiamento che fornisce una sicurezza aggiuntiva.

DESIGN – Peugeot Metropolis 120 anni si rende immediatamente riconoscibile grazie al nuovo colore esclusivo Dark Blue, che vuol essere un richiamo alla Peugeot 3008 Dark Blue. Le carene laterali sono impreziosite dal monogramma ‘120 anni’. La pedana in alluminio accentua ulteriormente il suo stile di tendenza. La sella e lo schienale per il passeggero, di serie, sfoggianouna nuova tonalità color cioccolato con impunture bianche.

IL MOTORE – Motorizzazione PowerMotion 400, realizzata in Francia: questa nuova motorizzazione eroga 35,6 Cv con una coppia motrice di 38,1 Nm. Peugeot sottolinea che si tratta della potenza più elevata della categoria.
Prezzo: da Euro 9.390.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Tennis

Jasmine Paolini si separa da coach Lopez: “Sento di dover cambiare”

Paolini annuncia la separazione con coach Lopez dopo appena tre mesi: "Grazie per il tuo aiuto e supporto. Ora che…

8 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner, le news di oggi da Wimbledon e le condizioni dopo l’infortunio al gomito

Sinner ai quarti di Wimbledon dopo il ritiro di Dimitrov per infortunio. Problemi però anche per Jannik: botta al gomito…

8 Luglio 2025
  • Volley

l’Avimecc Modica riconferma il palleggiatore Alessandro Cipolloni

Alessandro Cipolloni Save vestirà anche nella stagione 2025/2026 la maglia dell’Avimecc Modica. Il classe 2003 originario di Tarquinia, infatti, ha…

8 Luglio 2025
  • Volley

Nicolò Maghenzani e Jacopo Milan promossi in prima squadra

Ci saranno anche due atleti provenienti dal vivaio nel roster 2025/2026 dell’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro. La compagine…

8 Luglio 2025
  • Motori

Lunetta si confessa dopo il terribile incidente: “L’ho rivisto, sono stato fortunato”

È ormai passata più di una settimana dall’impressionante incidente avvenuto durante la gara del mondiale Moto3 ad Assen, in Olanda,…

8 Luglio 2025
  • Volley

Il braccio che infiamma Lagonegro, Cantagalli resta alla Rinascita!

La Rinascita Volley Lagonegro è felice ed orgogliosa di annunciare ufficialmente la riconferma di Diego Cantagalli per la stagione 2025/2026.…

8 Luglio 2025