Tanto oro quanto pesa? No, ma quasi. Project Gold è una one-off creata dal reparto speciale Porsche Classic su base della 993 Turbo. Un modello mitico, , e in ogni modo una delle generazioni più riuscite per quanto riguarda il design.
911 Turbo 993 Project Gold è stata realizzata per celebrare i 70 anni del modello. Diventando subito oggetto di culto, nonostante la colorazione senza dubbio fuori dalle righe – ovvero il Golden Yellow Metallic della 911 Turbo S Exclusive Series – di molti collezionisti.
Il modello è stato messo all’asta da RM Sotheby’s al Porsche Experience Center di Atlanta in favore della Ferry Porsche Foundation, associazione no profit che sostiene educazione, ricerca, sport, cultura e iniziative sociali nell’area di Stoccarda e Lipsia.
La battaglia per averla è stata breve ma molto intensa. Dieci minuti di rilanci: 37 offerte in tutto e alla fine sono serviti ben 2,7 milioni di euro per aggiudicarsi il pezzo, unico.
Project Gold resta speciale, perché pur confermando la base del modello uscito di produzione nel 1998 è frutto di uno sviluppo particolare. Per assemblarla sono servite ben 52.000 parti nuove e 18 mesi. Il motore è il boxer sei cilindri biturbo da 3.6 litri, potenziato a 450 cavalli (+42 cv rispetto all’originale) e 585 Nm di coppia (+45). Questo grazie a turbine più grandi e a un nuovo sistema di raffreddamento ad aria. Ovviamente la trazione è integrale, abbinata al cambio manuale.
Il Masters 1000 di Madrid si chiude con la finale tra Casper Ruud e Jack Draper. Il norvegese (che farà…
"Popovich è una delle persone più importanti della mia vita per tantissimi motivi, molti dei quali vanno ben oltre il…
Piacenza, 03 Maggio 2025 I Block Devils giocheranno in Champions anche nella prossima stagione: un risultato conquistato con la vittoria…
Play Off 3° Posto Credem BancaPerugia fa sua Gara 2 al tie-break e ottiene il pass per la Champions League…
Una Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza incerottata butta il cuore oltre all’ostacolo ma deve arrendersi alla Sir Susa Vim Perugia…
Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza incerottata butta il cuore oltre all’ostacolo ma deve arrendersi alla Sir Susa Vim Perugia al…