Opel, missione flessibilità a bordo

Non sempre sono i grandi oggetti il vero problema a bordo, spesso è stivare le piccole cose il lato complicato della vita in abitacolo. Dove e come riporre i piccoli oggetti può risultare un enigma da risolvere, se il risultato finale vorrebbe essere quello di evitare possibili rotolamenti in vettura. Ciascuno ha il suo modus operandi, più o meno efficace, ma Opel ha pensato ad un’intera famiglia di soluzioni che si rifanno al prefisso Flexi.

Proprio quella flessibilità a cui si rifà il titolo. L’elenco è lungo e vario e riguarda tutta la gamma di veicoli della Casa tedesca. Il più celebre, fedele al modello Flex, è il dispositivo FlexConnect. In questo le possibili operazioni sono molteplici e variano in funzione dell’oggetto con cui viene utilizzato. Il FlexConnect si potrebbe definire come la naturale evoluzione dell’appendiabiti, ma con il vantaggio di rispondere a svariante esigenze. Viene applicato ai poggiatesta dei sedili anteriori e può essere impiegato come utile supporto per qualunque tipologia di tablet. Ovviamente vale pure come pratico appendiabiti o più semplicemente come gancio portaoggetti (vedi ad esempio borse). Avendo fatto menzione di un dispositivo come il Tablet, è inevitabile parlare di smartphone. Al di là della presenza di vani dedicati, è indubbio che sempre più spesso questo tipo di oggetti sia impiegato pure per altre operazioni.

E quindi la loro consultazione diventa una necessità. Onde evitare di distogliere la vista dalla strada, Opel ha elaborato il sistema FlexDock, che è appunto un supporto per smartphone. Di fatto all’interno del mondo aftermarket marchiato Opel, ci sono da segnalare anche altre soluzioni altrettanto interessanti. Come il FlexOrganizer. Si tratta di una serie di dispositivi che consentono di organizzare in maniera modulare lo spazio a disposizione all’interno del vano bagagli. Ci sono cinghie, adattatori, reti e ganci dedicati, che permettono di “disegnare” il volume ideale del proprio bagagliaio. Una lista completa che alimenta la trasversalità di ciascuna Opel.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Bike

Giro di Lombardia, percorso e altimetria dell’ultima Classica Monumento

Come ogni anno si finisce di pedalare in Lombardia, sulle strade montuose tra Como e Bergamo. Il Giro di Lombardia…

9 Ottobre 2025
  • Volley

DOMOTEK VOLLEY, TEST UTILE IN TRASFERTA A MODICA

Al PalaRizza finisce una battaglia di parziali.MODICA – Un altro passo avanti nella preparazione per la prossima stagione. La Domotek…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Diesel Banca Macerata Fisiomed: parità nel test match contro Siena

Dopo il secondo posto ottenuto nel Memorial Furiassi-Valenti del weekend, finisce in parità il primo round degli ultimi due allenamenti…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time sconfitta a Belluno

Belluno 4 Personal Time 0 (25-18; 25-16; 25-20; 25-23) BELLUNO VOLLEY: Marsili 2, Giannotti 16, Berger 7, Loglisci 7, Mozzato…

8 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, successo al tie-break a Sabaudia

PLUS VOLLEYBALL SABAUDIA 2 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 3 (25/21, 25/19, 23/25, 19/25, 9/15) SABAUDIA: Soncini 8, Stufano 7, Onwuelo…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Altotevere, il test congiunto con Terni finisce di nuovo 2-2

Finisce 2-2 anche il ritorno dell’allenamento congiunto fra ErmGroup Altotevere e Terni Volley Academy al palasport di San Giustino. I…

8 Ottobre 2025