Opel Insigna, ecco a voi l'ammiraglia multimedia

Grand Sport, Sports Tourer, Country Tourer o in edizione sportiva GSi, Opel Insignia accelera verso un nuovo livello di intrattenimento e servizi in connessione.

I sistemi di infotainment Multimedia e Multimedia Navi Pro di Insignia non sono solo all’avanguardia dal punto di vista della funzionalità, ma sono al contempo eleganti e intuitivi da utilizzare. I clienti possono disporre di un grande schermo touch a colori, fino a otto pollici, e hanno inoltre un Driver Information Cluster ad alta risoluzione che in abbinamento al sistema Multimedia Navi Pro, può essere ulteriormente potenziato con l’head-up display, mentre il Multimedia Navi Pro presenta la nuova generazione deisistemi di navigazione Opel.

Tra le nuove funzioni vi sono i servizi di navigazione in connessione per ottimizzare la ricerca dei punti di interesse e delle destinazioni, il servizio Live Traffic, le informazioni sui prezzi dei carburanti in tempo reale, le informazioni relative ai parcheggi nei pressi della destinazione e gli aggiornamenti on line delle mappe. La navigazione con visualizzazione 3D.

Quando si è collegati a internet (attraverso il proprio smartphone), il servizio Live Traffic fornisce le informazioni sul traffico in tempo reale. Quando il sistema non è connesso può ancora accedere alle informazioni fornite attraverso i protocolli TPEG via DAB/DAB+. Anche in assenza di segnale digitale il sistema continua a ricevere le informazioni via TMC transmissions (Traffic Message Channel). Live Traffic mostra le tratte del percorso interessate da rallentamenti e le possibili cause. Il sistema di navigazione fa riferimento ai viaggi precedenti per calcolare i tempi di arrivo in modo più preciso. Quattro aggiornamenti delle mappe all’anno – trasmesse “over-the-air” – sono incluse.

Accanto alla radio AM/FM di serie e alla connessione con le piattaforme Apple CarPlay e Android Auto, a richiesta è disponibile l’altissima qualità del suono offerta dal DAB+, che offre inoltre una scelta ancora più vasta di stazioni radio selezionabili.

Per rendere ancora più semplice l’utilizzo del sistema, è stata riepnsata completamente la Human Machine Interface, ovvero l’interfaccia tra persona e sistema, con un layout intuitivo che permette di accedere direttamente alle funzioni principali dalla schermata iniziale. Il sistema di infotainment Multimedia Navi Pro di prossima generazione consente poi di definire diversi profili utente, permettendo di salvare numerose regolazioni, dalle impostazioni dei comandi del climatizzatore all’equalizzazione preferita degli altoparlanti. Nell’arco di pochi mesi, le funzioni di personalizzazione riguarderanno anche la ricerca e la definizione personalizzata dei percorsi, basata sulle preferenze di guida personali.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Tennis

Rublev-Auger Aliassime all’ATP Madrid, dove vedere la finale in tv e streaming

È una finale inattesa, ma che sa di riscatto quella di Madrid tra Andrey Rublev e Felix Auger-Aliassime. Prima volta…

5 Maggio 2024
  • Tennis

ATP Roma, tutto quello che c’è da sapere sugli Internazionali d’Italia

Il grande tennis torna in scena al Foro Italico per l'81esima edizione degli Internazionali d'Italia, da seguire in diretta Sky Sport e…

5 Maggio 2024
  • Tennis

WTA Madrid, Swiatek è la regina di Spagna: battuta Sabalenka in finale

La polacca salva tre match point e batte 7-5, 4-6, 7-6 Sabalenka, vincendo per la prima volta il WTA di…

4 Maggio 2024
  • Volley

Ravenna, l’ultimo sforzo per entrare nelle final four di Coppa

Dopo la vittoria per 3-1 in gara1, a Goi e compagni bastano due set domani, nel match di ritorno al…

4 Maggio 2024
  • Volley

B maschile: Valtrompia parte bene poi si spegne, Grassobbio passa 3-1

Nulla di fatto a Grassobbio nonostante una buona partenza, i Lupi di Valtompia soccombono ai bergamaschi per 3-1 (19-25, 36-34,…

4 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, la seconda tappa da San Francesco al Campo a Oropa: percorso e altimetria

La seconda tappa della corsa rosa scatterà domenica da San Francesco al Campo e arriverà al Santuario di Oropa dopo…

4 Maggio 2024