Riprendendo il nome della prima concept nella storia di Opel, la Experimental GT nata nel 1965, la Casa tedesca fa un salto nel futuro alzando il sipario su un prototipo elettrico destinato a far parlare di sè. GT X Experimental (dove la X sottolinea l’appartenenza alla categoria dei suv che in Opel sono tutti contrassegnati da questa lettera), è uno studio di crossover compatto con 5 porte e lungo 4,06 metri.
APERTURA PORTE A 90 GRADI – Importante tappa del piano strategico Pace! questa concept ne è il primo risultato tangibile sul piano stilistico. Le quattro porte si aprono a 90 gradi per dare alla vettura la massima accessibilità. Il parabrezza/tetto panoramico è slanciato e si estende fino ai sedili posteriori, evidenziando il senso di spaziosità. Priva di elementi tradizionali come le maniglie delle portiere e gli specchietti retrovisori esterni, la carrozzeria non presenta molte nervature né spigoli e riveste elementi hi tech come le piccole telecamere a scomparsa inserite ai lati del cofano che sostituiscono gli specchietti retrovisori.
FULMINE CON LED – Sul frontale spicca il Vizor Opel, un elemento che racchiude il Family feeling del marchio, con il logo del fulmine con Led che mostra lo stato operativo della vettura illuminandosi di colori diversi, i fari anteriori a matrice con Led, le luci per la marcia diurna e i sensori dei sistemi di assistenza. La potenza dell’unità elettrica viene generata da una batteria agli ioni di litio da 50 kWh con ricarica induttiva. La guida è autonoma ma di livello 3 e lascia all’uomo la possibilità di intervenire.
FUTURO DI SUCCESSO – “Grazie al piano Pace! abbiamo una chiara idea di come creare un futuro di successo per Opel. Una forte identità di marca definita dai nostri valori – tedesco, accessibile, entusiasmante – riveste un ruolo fondamentale per tornare al successo in modo sostenibile. La nostra Brand Concept mostra come questi valori prenderanno vita nei prodotti futuri della Casa. I nostri ingegneri e designer hanno tradotto queste idee nella Opel GT X Experimental in modo brillante, una vettura che mostra chiaramente come vediamo la mobilità del futuro”, ha spiegato il Ceo Michael Lohscheller.
Bottino pieno e bicchieri mezzi vuoti. Si potrebbe definire così la domenica del Gran Premio del Giappone, terza tappa di…
Semifinale chiama, Rinascita Volley Lagonegro risponde presente. Gara 1 si tinge di biancorosso: i ragazzi di coach Waldo Kantor cominciano…
Cisterna Volley inizia con una vittoria il percorso ai gironi dei Play Off 5° Posto, superando in tre set la…
Trento, 6 aprile 2025 La serie di Semifinale Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca 2025, al meglio delle cinque partite,…
La Vero Volley torna in finale scudetto per la terza volta nelle ultime quattro stagioni. Lo fa mandando al tappeto…
Cisterna Volley inizia con una vittoria il percorso ai gironi dei Play-Off 5° posto, superando in tre set la Yuasa…