ROMA – Personalizzare per essere più personali. Così distinguersi diventa un affare di famiglia, marcando la denominazione Black Edition proprio dal colore nero. Protagonista principale di questa evoluzione cromatica la Opel Corsa. Una scelta tesa ed esaltare più l’occhio che la proposta di guida, perché il ventaglio di motorizzazioni è lo stesso di sempre.
Dall’1.2 benzina da 70 cavalli sino al 1.4 da 75 e 90 cavalli, disponibile in quest’ultimo caso pure in formato Gpl. Propulsori che rappresentano l’elemento di contorno rispetto ai dettagli forniti di serie dalla versione Black Edition. Una variante in cui è lo stile a fare la differenza. E se il tema del nero è dominante, in realtà funge da cornice, declinato in alcuni particolari significativi. Di fatto i cerchi da 16″ in style black sono il segnale più importante fornito dall’edizione speciale di Corsa. Colorazione analoga per il tetto. Un dato che non appesantisce l’insieme, piuttosto lo rende ancora più dinamico e sportivo. I fari fendinebbia sono dotati di inserti neri.
Presenti anche le Luci diurne a LED.In un contesto simile non potevano mancare i vetri posteriori oscurati. Altro elemento di sicuro impatto tra gli appassionati del genere. Nere sono anche le calotte degli specchietti retrovisori, che abbandonano la possibilità di essere in tinta con la carrozzeria, preferendo invece il contrasto dettato dalla differenza di colori (a meno che non opzionate una Corsa completamente nera).
In realtà Black Edition non è identificativo solo di una tinta, bensì di uno stile fatto e finito. Come dimostra il terminale di scarico cromato offerto nell’allestimento standard. Al di là del logo bar nero che ristabilisce il “confine” della mascherina anteriore, sono sedili e pedaliera sportiva invece a classificare l’arredamento di bordo. Ovviamente l’elemento cromatico scuro torna ad essere protagonista. Ma forse lo è in modo meno palese e più sottile. Il quadro strumenti può infatti vantare una cornice lucida nera. I prezzi della partono da 15.300 euro. La versione a 5 porte invece da 16.050 euro.
Gara unica Semifinali (16/05/2025) – Champions League – Play Off, Stagione 2024 SIR SUSA VIM PERUGIA – HALKBANK ANKARA (TUR)…
La Sir Sicoma Monini Perugia trema solo a inizio primo e terzo set, poi trova in Ishikawa e Ben Tara…
La squadra ha poi effettuato la cena di fine stagione al Ristorante Spadaforte in Piazza del Campo La Emma Villas…
Quella di questa sera non sarà la prima sfida tra Perugia e Halkbank Ankara. Le due squadre si sono infatti…
Per la prima volta in semifinale a Roma, Sinner sfida il n. 11 al mondo Tommy Paul: chi vince affronterà…
"È stata una giornata difficile per me". Lorenzo Musetti non nasconde la delusione dopo la sconfitta in semifinale agli Internazionali…