Nuove BMW R 1250 RS e R 1250 R 2019

I saloni 2018 hanno visto la rimodulazione della gamma boxer di Casa BMW, che a EICMA si completa con le nuove R 1250 R e R 1250 RS, rispettivamente modello naked e sport-touring sui quali approda il nuovissimo bicilindrico da 1.254 cc “ShiftCam”, con sistema di distribuzione a fasatura variabile, che cambia l’apertura delle valvole del motore per quanto riguarda il tempo di alzata al variare del regime di rotazione, con lo scopo di massimizzare la resa del motore e ottenere più coppia ai bassi regimi di rotazione.
Un po’ di numeri: i cavalli a disposizione sono 136 a 7.750 giri/min mentre il picco di coppia è di 143 Nm a 6.250 giri. Rispetto alla precedente versione, calano anche i consumi del 4%.

PER QUANTO RIGUARDA LE DOTAZIONI DI SERIE, Ricca la dotazione della R 1250 RS che prevede 2 mappature motore (Road e Rain), controllo di trazione ASC e sistema Hill Start Control, per rendere più semplici le partenze in salita, e i fari a Led. Anche il cruscotto con display a colori TFT da 6,5 pollici è ora di serie, esattamente come il sistema BMW Connected che collega moto e smartphone per visualizzare info relative a telefono, navigatore e musica. Dal punto di vista del design, la non si discosta molto dalla precedente versione, con differenze di dettaglio per rinfrescare la linea. Oltre alla versione base, la moto è disponibile anche in “Blackstorm metallic” e negli style Exclusive e Sport

BASE TECNICA E DOTAZIONE che si replica simile sulla naked R 1250 R. Anche in questo caso le modifiche estetiche sono solo di dettaglio: arrivano un nuovo spoiler motore e una nuova “unghia” che ripara la strumentazione. La nuda della Casa dell’Elica arriverà sul mercato in 3 differenti livree: black, HP (bianca/blu/rossa) e bronzo.

NUMEROSI GLI OPTIONAL DISPONIBILI su R e RS. Sicuramente da segnalare le sospensioni a regolazione elettronica Dynamic Esa Next Generation (optional a 850 euro) che regolano il precarico secondo il “riding mode” selezionato e il peso trasportato.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

VNL maschile: risultati 5° giornata Week 3 e Ranking aggiornato

La 5° giornata Week 3 si è aperta con il successo, nella pool di Manila, degli USA che, non senza…

22 Giugno 2024
  • Volley

VNL, Italia-Slovenia 0-3: secondo ko nella week 3 di Lubiana

Arriva contro la Slovenia la seconda sconfitta in tre partite in questa week 3 di Lubiana. Davanti al proprio pubblico,…

22 Giugno 2024
  • Volley

Accademia Kioene Padova: in archivio la stagione con la tradizionale festa

Nella serata di ieri, venerdì 21 giugno, la Kioene Arena ha ospitato la tradizionale festa di chiusura della stagione sportiva…

22 Giugno 2024
  • Volley

C maschile: Luca Grezzi giocherà ancora a Valtrompia Volley

Luca Grezzi, schiacciatore classe ’97 per 88 cm di Brescia è confermato nel comparto schiacciatori del Valtrompia Volley per la…

22 Giugno 2024
  • Volley

Ivan Zaytsev e Dayana Kosareva sono i nuovi King & Queen serie A

Ivan Zaytsev e Dayana Kosareva vincono il King&Queen serie A di beach volley ad  Alba Adriatica. Lo “Zar” in coppia…

22 Giugno 2024
  • Tennis

Kalinskaya, la fidanzata di Sinner in finale al WTA Berlino

Finale per uno, finale per l'altra. Jannik Sinner e Anna Kalinskaya viaggiano in parallelo, una nuova coppia del tennis che…

22 Giugno 2024