Nuova Kawasaki Versys 1000

Rivista profondamente la Versys 1000 che per il 2019 viene offerta in due versioni, base e SE. Tante le modifiche rispetto al modello precedente: arriva il ride-by-wire sul motore di 1.043 cc, una nuova piattaforma inerziale IMU, un avanzato sistema di gestione integrato della moto (siglato KCMF – Kawasaki Cornering Management Function) che si interfaccia ancora meglio con il controllo di trazione, un nuovo ABS (KIBS) e un nuovo cruise control elettronico. Interventi anche sulla ciclistica: se telaio e forcellone non sono cambiati, è stata invece ottimizzata la taratura delle sospensioni. Inediti i freni, con i dischi anteriori che vantano ora pinze ad attacco radiale. 

DIFFERENZE – Il frontale è dotato di una coppia di fanali a led e un plexiglass più ampio e regolabile: la versione SE vanta anche le luci laterali che si attivano in piega per illuminare l’interno curva. Tutta nuova la strumentazione: la 1000 SE adotta una nuova strumentazione con pannello TFT mentre la versione base, pur offrendo lo stesso layout, è dotata di un semplice LCD. Differenze anche per i riding mode a cui sono collegati, nel caso della Special Edition, anche la gestione delle sospensioni semi-attive.

Tutto nuovo il look del retrotreno, dotato di una sella più comoda: come optional è disponibile una seduta ribassata. Due i colori disponibili per la Versys base, bianco perla e arancione, e due per la SE, verde e nero. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

A Cisterna l’Italia parte forte: 3-0 contro l’Inghilterra all’esordio

CISTERNA DI LATINA – Giornata ricca di emozioni quella andata in scena oggi al Palasport di Viale delle Provincie a…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Djokovic: “Sinner è stato super, non è stato il mio ultimo Wimbledon”

"Non è stata la mia ultima partita a Wimbledon, ho intenzione di tornare un'altra volta". Così Novak Djokovic in conferenza…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner in finale a Wimbledon: Djokovic battuto 6-3, 6-3, 6-4

Jannik Sinner in finale a Wimbledon per la prima volta in carriera: con una prestazione al limite della perfezione, il…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz come Federer-Nadal: finale al Roland Garros e Wimbledon lo stesso anno

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz entrano nella storia, diventando la quinta coppia di sempre a giocare la finale del Roland…

11 Luglio 2025
  • Volley

Europei femminili di sitting volley, ecco le 14 Azzurre scelte da D’Aniello

Archiviato il torneo di Assen, il tradizionale appuntamento ospitato in Olanda che ha regalato alle azzurre del CT Pasquale D’Aniello…

11 Luglio 2025
  • Volley

Stoytchev-Turchia, il retroscena della stampa serba era falso: la smentita della Federazione turca

Tutto falso, non era vero nulla. La Federazione turca di pallavolo smentisce seccamente la ricostruzione pubblicata dalla stampa serba, da…

11 Luglio 2025