Novitech N-Largo, il “mostro” d'oro McLaren da 806 cv

Potenza supplementare, voglia di stupire su tutta la linea, colori compresi, tutto per pochi eletti. Ma quando tocchi il tempio McLaren va tutto bene, anzi molto bene, a patto di …toccarlo come si deve.

Vistosa come un pugno in un occhio, quindi violenta, con la livrea bicolore oro e nero, la Novitech N-Largo è una versione estrema per stile e dinamica della McLaren 720S. Prodotta in una serie limitata di 15 esemplari, la proposta dal preparatore tedesco regala altri ben 86 cv al gioiello di Woking, come se ne avesse bisogno. Un’iniezione di cavalleria che permette alla due posti di raggiungere una velocità massima di 346 km/h.

L’hanno chiamata N-Largo proprio perchè la realizzazione Novitech è più larga di 6 centimetri all’anteriore e di 13 al posteriore, grazie alla scelta dei designer Vittorio Strosek, capace di lavorare sullo stile e contemporaneamente di migliorare l’efficienza aerodinamica della vettura.

Tra una sessione e l’altra in galleria del vento, è stata aumentata la deportanza alle elevate velocità, a tutto vantaggio della stabilità dell’auto, con benefici anche per quello che riguarda il coefficiente di penetrazione aerodinamica. La carrozzeria è in materiali derivati dal carbonio e i cerchi in lega da 21 con dado centrale sono prodotti dall’americana Vossen. Il look racing è sottolineato da vari dettagli di carrozzeria come l’air scoop sul tetto e dall’assetto ribassato di 35 mm.

Ma come sempre in machine e tuning di questa portata, quello che fa la differenza è il cuore, cioè il motore. La N-Largo sotto il cofano cela una variante elaborata del V8 twin-turbo britannico di 3.994 cc da 806 cv, in grado di erogare 878 Nm di coppia (+108 Nm), grazie all’adozione di una nuova centralina, all’abbinamento con scarichi ad alte prestazioni: impiega solo 7″5 per raggiungere i 200 km/h. Abbassando di 2 decimi il tempo dello scatto da 0 a 100 km/h da 2″9 a 2″7 (e più 5 km/h come velocità di punta).

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner De Minaur all’Atp Vienna 2025, dove vedere in tv e streaming

Dopo la vittoria ai quarti contro Aleksandr Bublik (6-4, 6-4), Jannik Sinner si prepara a giocare la semifinale all'Atp 500 di…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner all’Atp Parigi 2025: tabellone e avversari

Alcaraz c'è: tutti i convocati per le Finals coppa davis Alcaraz, Zverev, Berrettini, Musetti: sono solo alcuni dei 'big' attesi…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, il tabellone: Sinner e altri quattro italiani al via

Inizierà al secondo turno contro uno tra Zizou Bergs e Alex Michelsen il Masters 1000 di Parigi di Jannik Sinner. Per il…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Lorenzetti pre Sir-Lube: «Sara’ una partita di alto livello tecnico»

Perugia, 24 ottobre 2025 L’attesa sta per terminare: al palazzetto di Perugia tornano a riaccendersi i riflettori della Superlega! I…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Essence Hotels, Mengozzi: “Brescia campo ostico, squadra di qualità”

Altro scoglio durissimo per l’Essence Hotels Fano che domenica alle ore 17.30 si reca a Brescia per la sfida contro…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Una Verona piena di stelle per l’esordio interno della Yuasa

Sabato 25 ottobre (ore 18, diretta Rai) il PalaSavelli di Porto San Giorgio tornerà ad ospitare il grande volley di…

24 Ottobre 2025