Oramai è tale il numero di voci che si rincorrono senza sosta da qualche tempo, che lo sbarco sul pianeta moto della nuova GS può essere considerato, se non certo, assolutamente probabile. Ma quali saranno le novità a bordo della moto che debutterà (in maniera quasi certa) all’Intermot di Colonia, o al più tardi all’EICMA di Milano?
Il nuovo due cilindri boxer (in foto la versione attuale), stando ai rumors che arrivano da , non solo sarebbe cresciuto di cilindrata raggiungendo quota 1.254 cc – da qui il nome R 1250 GS– ma potrebbe proporre anche un’inedita distribuzione a fasatura variabile(VVT, variable valve timing), seguendo la strada già intrapresa di recente da Suzuki e Ducati. Il nuovo motore, inoltre, viene accreditato di una potenza massima vicina ai 134 CV (circa 9 CV in più rispetto all’attuale modello).
Le linee, invece, non dovrebbero stravolgere l’attuale progetto, che nel tempo ha saputo imporsi al grande pubblico anche in termini di stile. Ipotizzabile, quindi, un refresh, più o meno leggero, giusto per aggiornare il look e imprimere personalità alla nuova versione. Il peso, invece, seppur di poco, dovrebbe aumentare. La nuova R 1250 GS, infatti, sarà probabilmente già in linea con l’imminente normativa Euro5, con tanto di relativo, prevedibile, aggravio di ingombri, che interesseranno soprattutto l’impianto di scarico.
Un allenamento congiunto particolare, quello che ErmGroup Altotevere e Club Arezzo dell’ex Leonardo Ricci (formazione neopromossa in Serie B con…
C'è Tallon Griekspoor sul cammino di Jannik Sinner al Masters 1000 di Shanghai. Dopo l'esordio vincente contro il tedesco Altmaier,…
14:47 Caldo estremo a Singapore, condizioni folli per i piloti di F1: arriva l'aria condizionata e il giubbotto refrigerante La…
Nelle Marche il club toscano sfiderà in amichevole una prossima avversaria nel campionato di A2 L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…
"Non sono l'unico che sta cambiando. Se chiedete a ogni giocatore, tutti stanno cambiando qualcosa e cercano di migliorarsi -…
Arriva la prima vittoria in carriera a Shanghai per Lorenzo Musetti. Il carrarino è al 3° turno del Masters 1000…