Oramai è tale il numero di voci che si rincorrono senza sosta da qualche tempo, che lo sbarco sul pianeta moto della nuova GS può essere considerato, se non certo, assolutamente probabile. Ma quali saranno le novità a bordo della moto che debutterà (in maniera quasi certa) all’Intermot di Colonia, o al più tardi all’EICMA di Milano?
Il nuovo due cilindri boxer (in foto la versione attuale), stando ai rumors che arrivano da , non solo sarebbe cresciuto di cilindrata raggiungendo quota 1.254 cc – da qui il nome R 1250 GS– ma potrebbe proporre anche un’inedita distribuzione a fasatura variabile(VVT, variable valve timing), seguendo la strada già intrapresa di recente da Suzuki e Ducati. Il nuovo motore, inoltre, viene accreditato di una potenza massima vicina ai 134 CV (circa 9 CV in più rispetto all’attuale modello).
Le linee, invece, non dovrebbero stravolgere l’attuale progetto, che nel tempo ha saputo imporsi al grande pubblico anche in termini di stile. Ipotizzabile, quindi, un refresh, più o meno leggero, giusto per aggiornare il look e imprimere personalità alla nuova versione. Il peso, invece, seppur di poco, dovrebbe aumentare. La nuova R 1250 GS, infatti, sarà probabilmente già in linea con l’imminente normativa Euro5, con tanto di relativo, prevedibile, aggravio di ingombri, che interesseranno soprattutto l’impianto di scarico.
Si ferma al primo turno il cammino di Lorenzo Sonego all'Atp 500 di Dubai. L'azzurro non è riuscito a sfatare…
CEV Challenge Cup 2025Civitanova in campo per la Semifinale di ritorno contro l’SK Ankara: ai cucinieri basteranno due parziali per…
CEV Champions League 2025Milano chiamata alla rimonta: domani, all’e-work Arena di Busto Arsizio, arriva l’Halkbank Ankara per il ritorno dei…
Con la presentazione della Mercedes F1 W16, il team ufficiale Mercedes-AMG si prepara ad affrontare la stagione 2025 con un…
CISTERNA DI LATINA – Al termine della ventunesima giornata di Superlega Credem Banca il Cisterna Volley ha ottenuto la certezza matematica…
Serie A2 Credem BancaI numeri del 10° turno di ritorno: Sivula trascina Porto Viro alla vittoria con 29 punti, Sabbi…