Norton lancia la “nuova” Atlas

Il nome Atlas deriva da uno dei modelli più famosi di Norton, prodotta tra il 1962 e il 1968 con un motore bicilindrico da 750 cc, e battezzata con il nome un missile impiegato anche dalla NASA in quell’epoca, perché era la moto più prestazionale prodotta dalla Casa inglese al momento. La potenza dichiarata era di 52 CV a 6.500 giri/min, capaci di spingere la Norton a oltre 190 km/hLa nuova Atlas, invece, avrà un motore bicilindrico da 650 cc, che probabilmente disporrà di alcune compotenti del V4 da 1.200cc e dovrebbe essere realizzata in tre versioni di cavalleria, a partire da 70 CV.

LINEE ESSENZIALI – Le immagini denotano un design dalle linee semplici ed essenziali, con telaio tubolare in acciaio, parafanghi alti, cerchi a raggi e gomme tassellate, impianto frenante con doppio disco sull’anteriore, forcella a steli rovesciati, griglia parafaro, puntale paramotore e terminale di scarico a tromboncino. Il look del serbatoio richiama la “vecchia” Atlas.

MOTO PER MOLTI – Norton ha dichiarato che la Atlas costerà intorno alle 10.000 sterline, ovvero circa 11.300 euro al cambio attuale. L’obiettivo dichiarato dal CEO di Norton Stuart Garner è di creare una moto che possa essere d’appeal ad una vasta fascia di utenti. La nuova Atlas verrà presentata il prossimo autunno al NEC Motorcycle Live, in programma dal 17 al 25 novembre a Birmingham e arriverà in commercio nel 2019.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Motori

F1, Libri: Race to Engage – Digital Marketing nel Motorsport, di Davide Reinato

Race to Engage – Digital Marketing nel Motorsport, di Davide Reinato Dopo dieci stagioni al fianco del reparto Digital di…

8 Aprile 2025
  • Motori

F1, Fabrizio Barbazza: “Molti piloti buoni solo a portare a casa la schisceta”

Fabrizio Barbazza, ex pilota di Formula 1 con AGS e Minardi a inizio anni ’90, è intervenuto con un commento…

8 Aprile 2025
  • Motori

GP Bahrain F1: storia, emozioni e sfide nel deserto

Il Gran Premio del Giappone 2025, disputatosi sul circuito di Suzuka, precede l’appuntamento in Bahrain e ha visto Max Verstappen…

8 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Montecarlo, i risultati di oggi: Tsitsipas e Draper agli ottavi, Rune si ritira

Inizia con una vittoria in rimonta la difesa del titolo a Monte-Carlo di Stefanos Tsitsipas. Il tennista greco, n. 6…

8 Aprile 2025
  • Volley

Enrico Lazzaretto: “Fiero di questa Domotek, grazie Reggio Calabria!”

Reggio Calabria – Una prima gara playoff da incorniciare per la Domotek Reggio Calabria, che ha superato in un match…

8 Aprile 2025
  • Volley

Finalmente il vero carattere della The Begin Volley An”

“Finalmente il vero carattere della The Begin Volley An”. Matteo Albanesi palleggiatore dorico è molto soddisfatto della prestazioni di Napoli:”Penso…

8 Aprile 2025