Norton lancia la “nuova” Atlas

Il nome Atlas deriva da uno dei modelli più famosi di Norton, prodotta tra il 1962 e il 1968 con un motore bicilindrico da 750 cc, e battezzata con il nome un missile impiegato anche dalla NASA in quell’epoca, perché era la moto più prestazionale prodotta dalla Casa inglese al momento. La potenza dichiarata era di 52 CV a 6.500 giri/min, capaci di spingere la Norton a oltre 190 km/hLa nuova Atlas, invece, avrà un motore bicilindrico da 650 cc, che probabilmente disporrà di alcune compotenti del V4 da 1.200cc e dovrebbe essere realizzata in tre versioni di cavalleria, a partire da 70 CV.

LINEE ESSENZIALI – Le immagini denotano un design dalle linee semplici ed essenziali, con telaio tubolare in acciaio, parafanghi alti, cerchi a raggi e gomme tassellate, impianto frenante con doppio disco sull’anteriore, forcella a steli rovesciati, griglia parafaro, puntale paramotore e terminale di scarico a tromboncino. Il look del serbatoio richiama la “vecchia” Atlas.

MOTO PER MOLTI – Norton ha dichiarato che la Atlas costerà intorno alle 10.000 sterline, ovvero circa 11.300 euro al cambio attuale. L’obiettivo dichiarato dal CEO di Norton Stuart Garner è di creare una moto che possa essere d’appeal ad una vasta fascia di utenti. La nuova Atlas verrà presentata il prossimo autunno al NEC Motorcycle Live, in programma dal 17 al 25 novembre a Birmingham e arriverà in commercio nel 2019.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Rana Verona cede a Modena nella finale del Memorial Parenti

La finale del primo Memorial Andrea Parenti sorride ai padroni di casa della Valsa Group Modena, con Rana Verona che…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Test con due squadre di categoria inferiore

Prosegue nel migliore dei modi la preparazione della Negrini CTE Acqui Terme, che nel doppio test march disputato sabato a…

5 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di lunedì: partite e orari

Lunedì con derby azzurro a Shanghai tra Lorenzo Musetti e Luciano Darderi: in palio un posto negli ottavi di finale.…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Spirito di Squadra a Gubbio, Allianz Milano batte Cisterna 3-2

Vittoria in cinque set su Cisterna per Allianz Milano a Gubbio, in quella che ha rappresentato anche la prima gara…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Conad e Mantova si dividono la posta: il test match termina 2-2

La Conad chiude sul 2-2 il test match con Mantova. Primo set ben gestito dalla Conad, che parte forte e…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Cuneo superato, terzo posto al Memoriale Parenti.

Modena, 5 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza chiude al terzo posto il 1° Memorial Andrea Parenti giocato…

5 Ottobre 2025