Mustang Shelby Super Snake, la muscle car arriva a una potenza da hypercar. Fino a 800 cavalli, un apice impressionante per l’auto sportiva più venduta al mondo. Che nelle versioni standard è tutt’altro che estrema – questa è la base del successo – invece la Shelby Super Snake esagera. Il modello è basato sulla Mustang 2018: dal V8 Ford di 5 litri sono riusciti a ricavare 710 cavalli al primo step e 800 al secondo.
Aggiornamenti tecnici, nuovo radiatore e sovralimentazione ancora più spinta permettono al motore di arrivare a questa potenza enorme. Che consentono Shelby Super Snake di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi. E’ dotata di sospensioni specifiche per gestire al meglio tanta potenza. Stesso discorso per i freni Brembo con pinze a sei pistoni all’anteriore e a quattro al posteriore.
Tanta sostanza, anche la forma vuole la sua parte. L’aspetto della Mustang 2018 resta, trasformato in modo molto più aggressivo. La griglia è dedicata, come nuovi sono i fascioni, lo splitter, il cofano e le prese d’aria all’anteriore. Dietro ci sono nuovi diffusori e spoiler. Ancora più “muscle” con i passaruota maggiorati, con cerchi da 20” con finiture metalliche o nere brillanti.
La versione “straripante” da 800 cavalli permette diversi accessori. Come le sospensioni da pista e classiche strisce colorate. Mustang Shelby Super Snake, sarà ovviamente in edizione limitata, ma non è stata ancora comunicata la “tiratura” dei modelli che saranno tutti numerati e inseriti nel registro Shelby. Per la versione da 710 cv il prezzo sarà di poco inferiore ai nostri centomila euro.
Ci sono stagioni incredibili. Quelle dove non vinci nulla, ma sei ugualmente felice per quanto fatto sul campo. L’annata 2024/2025…
Dopo la separazione anticipata con la Rana Verona, Rado Stoytchev ha già trovato una nuova panchina, quella dell’HalkBank Ankara, squadra…
Lewis Hamilton, Ferrari, contro Andrea Kimi Antonelli, Mercedes, il primo 40 anni, il secondo 18. Il vecchio e il nuovo…
MANTOVA – Il nuovo allenatore della Gabbiano Farmamed Mantova è Andrea Radici. Classe 1966, nativo di Città di Castello, il tecnico…
Sarà un lunedì azzurro al Masters 1000 di Monte-Carlo, tutto da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. È il…
Bottino pieno e bicchieri mezzi vuoti. Si potrebbe definire così la domenica del Gran Premio del Giappone, terza tappa di…