Mustang Shelby Super Snake, il morso di 800 Cv

Mustang Shelby Super Snake, la muscle car arriva a una potenza da hypercar. Fino a 800 cavalli, un apice impressionante per l’auto sportiva più venduta al mondo. Che nelle versioni standard è tutt’altro che estrema – questa è la base del successo – invece la Shelby Super Snake esagera. Il modello è basato sulla Mustang 2018: dal V8 Ford di 5 litri sono riusciti a ricavare 710 cavalli al primo step e 800 al secondo.

Aggiornamenti tecnici, nuovo radiatore e sovralimentazione ancora più spinta permettono al motore di arrivare a questa potenza enorme. Che consentono Shelby Super Snake di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi. E’ dotata di sospensioni specifiche per gestire al meglio tanta potenza. Stesso discorso per i freni Brembo con pinze a sei pistoni all’anteriore e a quattro al posteriore.

Tanta sostanza, anche la forma vuole la sua parte. L’aspetto della Mustang 2018 resta, trasformato in modo molto più aggressivo. La griglia è dedicata, come nuovi sono i fascioni, lo splitter, il cofano  e le prese d’aria all’anteriore. Dietro ci sono nuovi diffusori e spoiler. Ancora più “muscle” con i passaruota maggiorati, con cerchi da 20” con finiture metalliche o nere brillanti.

La versione “straripante” da 800 cavalli permette diversi accessori. Come le sospensioni da pista e  classiche strisce colorate. Mustang Shelby Super Snake, sarà ovviamente in edizione limitata, ma non è stata ancora comunicata la “tiratura” dei modelli che saranno tutti numerati e inseriti nel registro Shelby. Per la versione da 710 cv il prezzo sarà di poco inferiore ai nostri centomila euro.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time: è stata una grande stagione

Ci sono stagioni incredibili. Quelle dove non vinci nulla, ma sei ugualmente felice per quanto fatto sul campo. L’annata 2024/2025…

7 Aprile 2025
  • Volley

Rado Stoytchev torna subito in pista: ufficiale l’accordo con l’HalkBank Ankara

Dopo la separazione anticipata con la Rana Verona, Rado Stoytchev ha già trovato una nuova panchina, quella dell’HalkBank Ankara, squadra…

7 Aprile 2025
  • Motori

Vietato  citofonare a Leclerc   

Lewis Hamilton, Ferrari, contro Andrea Kimi Antonelli, Mercedes, il primo 40 anni, il secondo 18. Il vecchio e il nuovo…

7 Aprile 2025
  • Volley

Andrea Radici è il nuovo allenatore della Gabbiano Farmamed Mantova

MANTOVA – Il nuovo allenatore della Gabbiano Farmamed Mantova è Andrea Radici. Classe 1966, nativo di Città di Castello, il tecnico…

7 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Montecarlo, le partite di oggi: partite e orari

Sarà un lunedì azzurro al Masters 1000 di Monte-Carlo, tutto da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. È il…

7 Aprile 2025
  • Motori

Ferrari, un’altra delusione. E Leclerc punta il dito

Bottino pieno e bicchieri mezzi vuoti. Si potrebbe definire così la domenica del Gran Premio del Giappone, terza tappa di…

7 Aprile 2025