Mustang Charge, a tutta forza con l'elettro vintage

Oltre 10 milioni di esemplari prodotti dal 1964, ma ecco che Ford Mustang torna incredibilmente e, molto rapidamente, alle sue origini. L’azienda britannica Charge Cars è riuscita in un colpo pieno di fascino, reinventare la Muscle Car americana mantenendo la linea originale della prima serie ma aggiornando la parte motoristica agli standard delle sportive più modaiole di oggi, ovvero tecnologiche a zero emissioni.

Mustang Charge non è economica, con un prezzo di listino a quota 200 mila sterline pari a circa 230 mila euro, e neppure vuole esserlo, considerando che sarà realizzata in solo 499 unità destinate a partire da settembre prossimo a fare la felicità di altrettanti irriducibili del gusto vintage.

Fuori è inimitabile, dentro entusiasmante. Mustang Charge è equipaggiata con due motori elettrici e uno schema a trazione posteriore o integrale. La potenza complessiva è di 407 cv, ma colpisce soprattutto la coppia di 1.200 Nm, il che vale una accelerazione 0-100 km/h in 3,1 secondi.

A bordo il retrò cede il passo alla tecnologia elettronica e al piacere della sua estetica, con un display a sfioramento e comandi estremamente moderni che aiutano a districarsi anche con la gestione delle batterie, che garantirebbero 200 km di autonomia.

Cosa manca? Il logo sul frontale con quel cavallo di razza Mustang che ha fatto storia. Charge Cars ha scelto una croce: il lato enigmatico dell’elettro vintage.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Efe Mandiraci: “Dobbiamo tenere sempre alto il livello di gioco”.

Piacenza, 31 ottobre 2025 – Nell’anticipo della quarta giornata di andata del campionato di SuperLega Credem Banca Gas Sales Bluenergy…

31 Ottobre 2025
  • Tennis

Wta Finals, le otto partecipanti al torneo di Riyad. FOTO

Come da consuetudine, le partecipanti alle Wta Finals hanno posato con il trofeo, elegantissime con un look da serata di…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Cloud casa del volley, domenica due match con derby stellare

Milano si accende per il primo derby della stagione e una domenica davvero speciale per gli appassionati di volley. Domenica 2…

31 Ottobre 2025
  • Volley

È tempo di derby: la Vero Volley Monza sfida Milano all’Allianz Cloud

Da una parte l’Allianz Milano per il riscatto dopo due sconfitte consecutive, dall’altra la Vero Volley Monza a caccia di…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Alla ricerca del “non c’è due senza tre”: Macerata di scena a Pineto

La terza giornata di andata della Serie A2 Credem Banca alza il sipario su una sfida che è ormai una…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Modena Volley verso il big match con Perugia: parla Tizi-Oualou

E’ stato presentato questa mattina il rinnovo della storica e pluriennale partnership tra Modena Volley e Bulloneria Emiliana. Presenti il…

31 Ottobre 2025