Oltre 10 milioni di esemplari prodotti dal 1964, ma ecco che Ford Mustang torna incredibilmente e, molto rapidamente, alle sue origini. L’azienda britannica Charge Cars è riuscita in un colpo pieno di fascino, reinventare la Muscle Car americana mantenendo la linea originale della prima serie ma aggiornando la parte motoristica agli standard delle sportive più modaiole di oggi, ovvero tecnologiche a zero emissioni.
Mustang Charge non è economica, con un prezzo di listino a quota 200 mila sterline pari a circa 230 mila euro, e neppure vuole esserlo, considerando che sarà realizzata in solo 499 unità destinate a partire da settembre prossimo a fare la felicità di altrettanti irriducibili del gusto vintage.
Fuori è inimitabile, dentro entusiasmante. Mustang Charge è equipaggiata con due motori elettrici e uno schema a trazione posteriore o integrale. La potenza complessiva è di 407 cv, ma colpisce soprattutto la coppia di 1.200 Nm, il che vale una accelerazione 0-100 km/h in 3,1 secondi.
A bordo il retrò cede il passo alla tecnologia elettronica e al piacere della sua estetica, con un display a sfioramento e comandi estremamente moderni che aiutano a districarsi anche con la gestione delle batterie, che garantirebbero 200 km di autonomia.
Cosa manca? Il logo sul frontale con quel cavallo di razza Mustang che ha fatto storia. Charge Cars ha scelto una croce: il lato enigmatico dell’elettro vintage.
Venerdì dedicato ai quarti di finale agli Atp 500 di Monaco di Baviera e Barcellona, da seguire in diretta su Sky…
La serie A2 per la Negrini CTE Acqui Terme non è più un sogno lontano, ma una possibilità concreta molto…
Giovedì 17 aprile 2025Play Off SuperLega Credem Banca: Trento è la prima finalista Play Off SuperLega Credem BancaGara 3 Semifinali:…
Trento, 17 aprile 2025 La prima occasione utile è quella buona per l’Itas Trentino che, a distanza di due anni…
Trento 17.04.2025 – Itas Trentino è in Finale Scudetto. A Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza non riesce il colpaccio, perde…
Il Campionato Mondiale 2025 di Formula 1 è appena iniziato ma il mercato piloti F1 pare sia già entrato nel…