Mustang Charge, a tutta forza con l'elettro vintage

Oltre 10 milioni di esemplari prodotti dal 1964, ma ecco che Ford Mustang torna incredibilmente e, molto rapidamente, alle sue origini. L’azienda britannica Charge Cars è riuscita in un colpo pieno di fascino, reinventare la Muscle Car americana mantenendo la linea originale della prima serie ma aggiornando la parte motoristica agli standard delle sportive più modaiole di oggi, ovvero tecnologiche a zero emissioni.

Mustang Charge non è economica, con un prezzo di listino a quota 200 mila sterline pari a circa 230 mila euro, e neppure vuole esserlo, considerando che sarà realizzata in solo 499 unità destinate a partire da settembre prossimo a fare la felicità di altrettanti irriducibili del gusto vintage.

Fuori è inimitabile, dentro entusiasmante. Mustang Charge è equipaggiata con due motori elettrici e uno schema a trazione posteriore o integrale. La potenza complessiva è di 407 cv, ma colpisce soprattutto la coppia di 1.200 Nm, il che vale una accelerazione 0-100 km/h in 3,1 secondi.

A bordo il retrò cede il passo alla tecnologia elettronica e al piacere della sua estetica, con un display a sfioramento e comandi estremamente moderni che aiutano a districarsi anche con la gestione delle batterie, che garantirebbero 200 km di autonomia.

Cosa manca? Il logo sul frontale con quel cavallo di razza Mustang che ha fatto storia. Charge Cars ha scelto una croce: il lato enigmatico dell’elettro vintage.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Domenica Lube a caccia di punti in casa con Monza. Parla Loeppky

Concentrazione massima in casa Cucine Lube Civitanova in vista della sfida contro la Mint Vero Volley Monza in programma domani, domenica 13 ottobre (ore 16 con…

12 Ottobre 2024
  • Volley

La OmiFer Palmi ad Aversa a caccia del riscatto

Dopo l’amaro esordio casalingo contro la Cosedil Aci Castello, la OmiFer si appresta ad affrontare la prima trasferta di campionato…

12 Ottobre 2024
  • Tennis

Sinner-Machac all’ATP Shanghai, il risultato in diretta live della partita

Caccia all'ottava finale stagionale per Jannik Sinner impegnato contro Tomas Machac, n. 33 al mondo e reduce dalla vittoria a…

12 Ottobre 2024
  • Volley

Virtus Fano, Tia Raffa: “E’ un derby, aspettiamo il grande pubblico”

E’ tempo di derby per la Smartsystem Essence Hotels Fano che domenica esordisce al Palas Allende (ore 18) affrontando la…

12 Ottobre 2024
  • Volley

Romanò: “Cisterna squadra tosta ma l’obiettivo è fare punti”

Piacenza 12.10.2024 – Per la terza giornata di andata del campionato di SuperLega Credem Banca seconda trasferta consecutiva per Gas…

12 Ottobre 2024
  • Bike

Giro di Lombardia 2024, la gara in diretta live

Al via l'ultima classica "Monumento" della stagione: si corre il Giro di Lombardia, giunto alla 118^ edizione. La "classica delle…

12 Ottobre 2024