ROMA – Nel Gp di Thailandia ha chiuso al quinto posto, suo miglior risultato da maggio a ora. Adesso Johann Zarco vuole concedere il bis in Giappone, prossimo appuntamento del motomondiale, così da fare un altro passo in avanti nella classifica dei piloti indipendenti dove ora il distacco dal leader Cal Crutchlow si è ridotto a soli cinque punti. A Motegi l’occasione è propizia, visto che nel 2017 il pilota della Yamaha Tech3 conquistò la pole position dopo una qualifica bagnata dalla pioggia. «Adoro il circuito di Motegi, dove ho grandi ricordi – spiega il francese – nel 2011 vinsi in 125, nel 2015 conquistai lì il titolo della Moto2 e l’anno scorso presi la pole».
ALL’ASCIUTTO Il primo posto dell’anno scorso in qualifica arrivò anche grazie al meteo, con la pioggia che si rivelò determinante: «Se non pioverà, per me sarà la prima volta sull’asciutto con la Yamaha sul circuito – prosegue Zarco – perché l’anno scorso ci fu pioggia per l’intero week end. Non so se riuscirò a stare vicino ai primi come in Thailandia, ma voglio provarci. Un’altra top five sarebbe il massimo, perché il mio obiettivo è arrivare primo tra i piloti indipendenti».
Inarrestabile: è questo l’aggettivo che rende l’idea del cammino che sta facendo l’Italia di Julio Velasco alla Volleyball Nations League…
Le azzurre campionesse olimpiche in carica hanno piegato la Serbia per 3 a 0 (set: 25-17; 26-24; 25-20) nella seconda…
Centrale nato a Belvedere Marittimo in Calabria, alto due metri, due promozioni dalla serie A2 alla Superlega (una con la…
È un Tour de force, una corsa senza respiro: dopo la crono e la dispendiosa frazione nella Svizzera Normanna è…
Si è avviata nella sede di Nethesis, azienda partner del club, la stagione 2025/2026 della Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia.…
È Amanda Anisimova la prima finalista del torneo femminile di Wimbledon. La tennista statunitense ha raggiunto la prima finale Slam…