MotoGp Yamaha, Zarco: «Sono fiducioso per il resto della stagione»

ROMA – Dopo una buona partenza tanto da essere il miglior pilota Yamaha in classifica, Johann Zarco sembra essere entrato in una crisi di prestazioni e risultati da cui è difficile uscire, ma lo stesso pilota francese è fiducioso di ritrovare in fretta il feeling con la moto, come ha confessato al sito tedesco speedweek.com: «Per me è difficile da spiegare. Grazie alla mia esperienza però posso dire che ogni stagione è piena di alti e bassi. Ora sono in un momento grigio. Rispetto alla scorsa stagione però sono contento di essere più bravo a gestire questi momenti difficili e nonostante ho avuto gare complicate sono ancora 5° in campionato».

RISCATTO «Sono fiducioso per il resto della stagione. Ci sono problemi tecnici, condizione mentale o comunque una combinazione di entrambe le cose. Anche se alcune gare sono andate male sono comunque riuscito a tagliare il traguardo e questo è importante per la classifica. La vittoria è ancora il mio obiettivo stagionale, ma non mi deve dare pressione. Se non dovesse arrivare dovrò accettare che ci sono stati altri piloti più forti». Ha proseguito il francese del team Tech3, mentre sul suo futuro in KTM ha aggiunto: «La top 5 sarebbe un grande passo e dopo possiamo pensare ai podi. I test invernali e le prime gare saranno molto importanti per me. Spero di essere il pilota giusto al momento giusto per KTM».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Basket

L’Italia di Pozzecco ko con l’Ungheria: giovane frenesia

Si chiude con un ko il cammino dell'ItalBasket verso EuroBasket 2025. Sconfitta indolore, qualificazione e primo posto erano già in…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Domani tutti a Busto per la Champions di Allianz Milano

O dentro o fuori, quella di domani sera tra Allianz Milano e Halkbank Ankara è una di quelle partite che…

24 Febbraio 2025
  • Volley

«La Final Four? Uno spettacolo anche per la risposta di pubblico»

Il successo sul taraflex? Solo sfiorato. Quello organizzativo, invece, è stato certificato dalla Lega Pallavolo Serie A e da chi…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Challenge: Lube in Turchia, domani (ore 14) la Semifinale di ritorno

Cucine Lube Civitanova a due soli set dalla qualificazione alla doppia Finale di Challenge Cup 2025. Arrivati in Turchia domenica dopo le due trasferte…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Delegazione biancorossa al Liceo Scientifico G. Gandini di Lodi.

Piacenza 24.02.2025 – Nell’ambito del progetto scuola, una rappresentanza di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nei giorni scorsi ha partecipato…

24 Febbraio 2025
  • Tennis

Atp Dubai e Acapulco, dove vedere gli Atp 500 in tv e streaming

Settimana a tutto tennis in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW con cinque tornei tra maschile e femminile. Gli uomini saranno…

24 Febbraio 2025