MotoGp Yamaha, Zarco: «Sono fiducioso per il resto della stagione»

ROMA – Dopo una buona partenza tanto da essere il miglior pilota Yamaha in classifica, Johann Zarco sembra essere entrato in una crisi di prestazioni e risultati da cui è difficile uscire, ma lo stesso pilota francese è fiducioso di ritrovare in fretta il feeling con la moto, come ha confessato al sito tedesco speedweek.com: «Per me è difficile da spiegare. Grazie alla mia esperienza però posso dire che ogni stagione è piena di alti e bassi. Ora sono in un momento grigio. Rispetto alla scorsa stagione però sono contento di essere più bravo a gestire questi momenti difficili e nonostante ho avuto gare complicate sono ancora 5° in campionato».

RISCATTO «Sono fiducioso per il resto della stagione. Ci sono problemi tecnici, condizione mentale o comunque una combinazione di entrambe le cose. Anche se alcune gare sono andate male sono comunque riuscito a tagliare il traguardo e questo è importante per la classifica. La vittoria è ancora il mio obiettivo stagionale, ma non mi deve dare pressione. Se non dovesse arrivare dovrò accettare che ci sono stati altri piloti più forti». Ha proseguito il francese del team Tech3, mentre sul suo futuro in KTM ha aggiunto: «La top 5 sarebbe un grande passo e dopo possiamo pensare ai podi. I test invernali e le prime gare saranno molto importanti per me. Spero di essere il pilota giusto al momento giusto per KTM».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Campagna abbonamenti “In ogni battito” fino al 26 settembre

La Prisma Taranto Volley ricorda a tutti i tifosi rossoblù che la campagna abbonamenti “In Ogni Battito” resterà aperta fino…

11 Agosto 2025
  • Volley

Mariani convocato per il Mondiale Under 21: orgoglio Plus Sabaudia

SABAUDIA – Dallo stage azzurro di luglio alla convocazione per un appuntamento che vale ancora di più. Gabriele Mariani, palleggiatore…

11 Agosto 2025
  • Volley

Millenium Brescia e Torbole Casaglia: nasce una collaborazione rivolta alla squadra under 14

L’unione fa la forza. Proprio con l’obiettivo di potenziare l’attività del settore giovanile, radicandola ancor di più sul territorio bresciano, Volley…

11 Agosto 2025
  • Volley

“Futura sei tu”: al via la campagna abbonamenti della Futura Volley Giovani

Futura sei tu! La nuova campagna abbonamenti della Futura Volley Giovani edizione 2025/26 è in rete. La società di Busto…

11 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21 femminili: l’Italia cala il poker, superato in tre set anche l’Egitto

Ancora un successo per l’Italia under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo a Surabaya (Indonesia). Le ragazze del tecnico…

11 Agosto 2025
  • Volley

Perugia, Perinelli: “Penso ci sia una gran voglia di far bene, lo si percepisce”

È iniziata la seconda settimana di preparazione per la Bartoccini MC Restauri Perugia, con il gruppo quasi al completo e…

11 Agosto 2025