MotoGp Yamaha, Zarco: «Mi piacerebbe lottare per il podio»

ROMA – Si avvicina il momento del rientro in pista per tutti i piloti della MotoGp. Deluso per la cancellazione del GP di Gran Bretagna il francese del team Tch3 Johann Zarco spera di potersi rivare sul circuito italiano, come ha confidato al sito della sua squadra: «Misano è una pista piccola rispetto a Silverstone e dovremmo avere bel tempo lì. Alcuni piloti hanno provato su questa pista prima, il che renderà il mio lavoro un po’ più difficile per essere vicino al vertice e poter lottare per le migliori cinque posizioni. Mi piacerebbe essere lì, sarà sicuramente complicato, ma credo ancora di averne la possibilità».

PRIMA FILA «Ero così felice di aver centrato la prima fila in Inghilterra anche se non è servito. Quindi penso che possiamo provarci anche a Misano, che è una pista che mi piace e ho dei bei ricordi, specialmente dalla Moto2 e so che la Yamaha detiene il record del giro più veloce con la pole position di Jorge Lorenzo due anni fa. Ci sono molte possibilità per la nostra moto e per me. Darò il meglio come al solito e cercherò di essere pronto per una buona gara». Ha precisato Zarco.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Prima uscita stagionale per la Rinascita: ad Aversa finisce in parità

AVERSA – La Rinascita Volley Lagonegro ha inaugurato la serie di test precampionato con il primo allenamento congiunto disputato al…

12 Settembre 2025
  • Volley

Pareggio in amichevole tra Virtus Aversa e Rinascita Lagonegro

Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…

12 Settembre 2025
  • Volley

La Nazionale maschile continua la preparazione per la World Cup negli Stati Uniti

Prosegue il lavoro della Nazionale maschile di sitting volley in vista della World Cup in programma negli Stati Uniti, a Fort Wayne…

12 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali maschili, tutte le curiosità: dagli arbitri, ai precedenti, fino al montepremi

Nelle precedenti venti edizioni dei Campionati del Mondo di pallavolo maschile, l’Italia ha ottenuto cinque medaglie: quattro ori (1990, 1994,…

12 Settembre 2025
  • Volley

La MINT Vero Volley Monza fa suo il primo test match della stagione

Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…

12 Settembre 2025
  • Volley

Chi sono gli Azzurri protagonisti al Mondiale: da capitan Giannelli agli esordienti…

L’Italia è campione del Mondo in carica, dopo il successo del 2022 a Katowice, in Polonia, conquistato proprio contro i…

12 Settembre 2025