TORINO – Johann Zarco sembra essere entrato in una crisi di prestazioni e risultati da cui è difficile uscire, dopo una buona partenza tanto da essere il miglior pilota Yamaha in classifica, ma lo stesso pilota francese è fiducioso di ritrovare in fretta il feeling con la moto, come ha confessato al sito tedesco speedweek.com: «Per me è difficile da spiegare. Grazie alla mia esperienza però posso dire che ogni stagione è piena di alti e bassi. Ora sono in un momento grigio. Rispetto alla scorsa stagione però sono contento di essere più bravo a gestire questi momenti difficili e nonostante ho avuto gare complicate sono ancora 5° in campionato».
RISCATTO «Sono fiducioso per il resto della stagione. Ci sono problemi tecnici, condizione mentale o comunque una combinazione di entrambe le cose. Anche se alcune gare sono andate male sono comunque riuscito a tagliare il traguardo e questo è importante per la classifica. La vittoria è ancora il mio obiettivo stagionale, ma non mi deve dare pressione. Se non dovesse arrivare dovrò accettare che ci sono stati altri piloti più forti». Ha proseguito il francese del team Tech3, mentre sul suo futuro in KTM ha aggiunto: «La top 5 sarebbe un grande passo e dopo possiamo pensare ai podi. I test invernali e le prime gare saranno molto importanti per me. Spero di essere il pilota giusto al momento giusto per KTM».
Prima sorpresa al Masters 1000 di Cincinnati: Casper Ruud è stato infatti eliminato al secondo turno da Arthur Rinderknech. Il francese,…
Si è chiuso al debutto il Masters 1000 di Cincinnati di Lorenzo Musetti. L'azzurro ha perso al secondo turno contro…
A meno di un mese dal trionfo a Wimbledon, fa il suo ritorno in campo Jannik Sinner. Il n°1 del…
20:40 Rimonta Lettonia, l'Italia soffre: 35-31 Come nel primo quarto, l'Italia prima sembra poter dilagare, poi subisce il ritorno della…
Emanuele Caracciolo ed il suo impegno con la Domotek:”Pronto a dare il massimo” La Domotek lavora in vista della prossima…
Sta per arrivare al suo momento clou l’estate sportiva di Lorenzo Magliano. Lo schiacciatore classe 2005 dell’Alva Inox 2 Emme…