MotoGp Yamaha, Zarco: «Devo finire davanti a Crutchlow e Petrucci»

TORINO – A Misano anche Johann Zarco, come tutti i piloti Yamaha, ha avuto diverse difficoltà e ha chiuso ben lontano dalle posizioni che contano. Invertire la rotta già a partire dal GP di Aragon sarà difficile come pensa lui stesso dalle dichiarazioni sul sito del team: «Il circuito di Aragon è una pista enorme dove sono stato molte volte in difficoltà in passato, quindi sarebbe fantastico faticare meno quest’anno, ma ad essere onesti, non so cosa mi aspetti. Comunque, è una pista che mi piace, perché anche se stavo combattendo duramente, è sempre così bello guidare queste su curve veloci».

MIGLIOR PILOTA INDIPENDENTE Zarco ha poi analizzato le sue possibilità per la gara e per questo finale di stagione: «Non conosciamo ancora il tempo, ma normalmente dovrebbe essere asciutto come al solito in Spagna. Quest’anno ho trovato difficoltà in molti tracciati, quindi forse questa potrebbe anche essere la pista in cui lotto meno con la moto. In ogni caso, l’obiettivo ora è quello di garantire la migliore posizione per il titolo di miglior pilota indipendente. Il campionato è stretto tra Crutchlow, Petrucci e me, quindi questo è il primo obiettivo. Bisogna essere intelligenti, prendere i punti e finire davanti a loro fino alla fine dell’anno».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Novara con Herbots e Alsmeier, Bergamo con Weske e Strubbe: il test finisce 2-2

Nuovo “pareggio” nell’allenamento congiunto tra la Igor Volley e Bergamo. Le azzurre di Lorenzo Bernardi – che rispetto alla prima…

11 Settembre 2025
  • Volley

Champions League, ecco giorni e orari del girone della Lube: esordio casalingo contro Montpellier

La CEV ha ufficializzato tutti gli orari della Pool E in Champions League 2026. Oltre alla Cucine Lube Civitanova, il girone comprende i polacchi del PGE Projekt Warszawa, il…

11 Settembre 2025
  • Volley

Europei U18 Beach Volley: gli azzurrini Bernardini-Mapelli superano le qualifiche

È terminata la prima giornata di gare, dedicata alle qualifiche maschili, della rassegna continentale Under 18 in corso di svolgimento…

11 Settembre 2025
  • Volley

Europei U18 Beach Volley: ottimo inizio per le coppie azzurre femminili

È partita nel migliore dei modi la rassegna continentale Under 18 per le formazioni azzurre nel tabellone femminile. Quest’oggi, infatti,…

11 Settembre 2025
  • Volley

Modena Volley protagonista venerdì sera alla Sagra del Tortellino

E’ attualmente in corso la 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco Emilia, manifestazione dedicata a cultura, spettacolo…

11 Settembre 2025
  • Volley

Grottazzolina, nel weekend l’evento ‘A cena con i Campioni’: location, info e orari

Sarà un fine settimana all’insegna dello sport, della passione e della pallavolo quello in programma sabato 13 e domenica 14 settembre…

11 Settembre 2025