MotoGp Yamaha, Viñales: «La scuderia deve fare di più per me»

ROMA – L’ottavo posto al Gp d’Italia lascia l’amaro in bocca a Maverick Viñales. Partito dalla prima fila, in terza posizione, il numero 25 della Yamaha, a fine gara, si è tolto qualche sasso dalla scarpa, puntando il dito  contro le gomme e anche la propria scuderia. Nessun riferimento esplicito al compagno di squadra Valentino Rossi, arrivato terzo, ma per lo spagnolo il team dovrebbe fare di più per la sua moto.

LE DICHIARAZIONI «Sono molto deluso, abbiamo costruito un buon weekend, anche il team ha lavorato molto bene, dopo arriva la gara e la moto non va. Sopratutto non ho grip, quindi è molto difficile guidare così. Ho rischiato di cadere tantissime volte. È stata una gara difficile. Per questo chiedo più lavoro da parte della Yamaha per quanto riguarda la mia parte, perché la mia moto non lavora durante la gara». E ancora «sono contento che, nonostante tutto, ho quasi agganciato il gruppo del podio. Ho spinto così tanto che ho consumato le gomme, ma alla fine non potevo arrivarci. Però comunque dobbiamo lavorare. Il mondiale non è lontano, ma vincere così è impossibile», ha dichiarato alle telecamere della MotoGp.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Italia-Ucraina, il risultato della partita ai Mondiali di volley in diretta live

Giannelli: "Tentiamo altra impresa storica" Mondiali 2025 L'Italvolley, campione del mondo in carica, è chiamata a difendere il titolo a…

18 Settembre 2025
  • Volley

Derby equilibrato: Fano e Macerata si dividono la pista (2-2)la

Iniziano gli allenamenti congiunti con la truppa di Coach Giannini impegnata nel tardo pomeriggio di ieri nella vicina Fano! La…

18 Settembre 2025
  • Volley

Via alla terza fase della campagna abbonamenti.

Piacenza, 18 settembre 2025 – Terminato il periodo in cui era possibile per i vecchi abbonati e i nuovi abbonati…

18 Settembre 2025
  • Volley

Scandicci e Perugia si testano in quattro set molto combattuti. La lucida analisi di Bosetti

Secondo test pre stagionale per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che al PalaBarton di Perugia ha affrontato le padrone…

18 Settembre 2025
  • Volley

Gabbiano Farmamed, il test match contro Trentino Volley finisce 2-2

TRENTO – Si chiude con due set vinti per parte (18-25, 27-25, 25-18, 19-25 i parziali) il secondo test match stagionale della…

18 Settembre 2025
  • Volley

Finisce due set pari il primo allenamento congiunto tra Piacenza e Modena. Boninfante soddisfatto

Al PalabancaSport, davanti a quasi 200 tifosi presenti sugli spalti, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza ha svolto il primo allenamento…

18 Settembre 2025