MotoGp Yamaha, Viñales: «Abbiamo lavorato molto»

BARCELLONA – Maverick Viñales tradisce, ancora una volta, le belle aspettative piazzandosi al sesto posto dopo una partenza per nulla brillante dalla seconda fila: «Abbiamo lavorato molto con il serbatoio pieno», commenta il numero 25 Movistar Yamaha MotoGP al termine del lunedì di test post GP in Catalogna.
Lo scattare allo spegnersi del semaforo sta caratterizzando le prove dello spagnolo come l’avvio della gara catalana dalla quarta casella e il declassamento alla decima posizione dopo prima curva. Commenta: «È stato un piano per simulare i primi cinque o sei passaggi di gara dove ho sofferto di più. Penso che abbiamo trovato delle soluzioni e sono felice di questo».

NOVITA’ – Come Valentino Rossi, suo compagno di scuderia, nei test barcellonesi Viñales ha testato anche un diverso serbatoio al fine di cambiare la posizione di guida. «E’ stato un cambio star seduto un poco più dietro, ma non mi ha entusiasmato perché perdo sensazioni sulla ruota davanti».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Bike

Europei di ciclismo in Francia, percorso e altimetria della gara in linea maschile elite

A una settimana dalla fine degli storici Mondiali in Ruanda, la stagione del ciclismo vive un altro appassionante capitolo con…

4 Ottobre 2025
  • Motori

Polveriera Ducati, la verità di VR46: “Bagnaia con la moto di Morbidelli, poi…”

Due cadute nella stessa sessione da un lato del box, l'ennesima giornata da dimenticare di una stagione quasi incomprensibile dall'altro.…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Terzo allenamento congiunto per Ravenna

Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Jesi Volley Cup, Lube-Allianz in Semifinale l’11 ottobre alle 20.30

Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…

3 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di sabato: partite e orari

Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre  in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti: un sabato da non perdere a Macerata

Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…

3 Ottobre 2025