MotoGp Yamaha, Viñales: «22 gare senza vincere? Avrei pensato di essere preso in giro»

ROMA – Come Valentino Rossi, anche Maverick Viñales a Misano non è riuscito ad essere competitivo, contrariamente a quello che era successo il venerdì e il sabato. Il pilota catalano della Yamaha ha dichiarato tutta la propria frustrazione a taccuini di Marca: «Era da tempo che non mi sentivo così bene come al venerdì e sabato, con il grip sulla pista. Però, quando non hai aderenza, è più o meno lo stesso. Crutchlow e Rins mi hanno superato come se fossi stato fermo. Al sabato era l’opposto. Se un anno fa qualcuno mi avesse detto che sarei stato 22 gare senza vincere, avrei pensato che mi prendessero in giro».

MOTO «Abbiamo un grande telaio che ci permette tutto. Ma l’elettronica non è a posto, specialmente quando l’asfalto è scivoloso. La pista lo era molto e perdevo molto in frenata. Credo che sia tutto un compromesso, non sono un tecnico, so solo che quando c’è aderenza la moto è tra le migliori. È chiaro è che qualcosa non va sulla moto. Abbiamo alcune idee che testeremo in vista di Aragon. Soprattutto in frenata, che è la chiave. Ho avuto molti problemi in questo senso, specialmente rispetto al sabato». Ha poi concluso Viñales.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Toronto, i risultati di oggi: Zverev e Khachanov in semifinale

Sascha Zverev torna in semifinale in Canada dopo otto anni. Il tedesco, numero 1 del seeding, batte in rimonta il…

5 Agosto 2025
  • Volley

VNL maschile, ecco il Dream Team: premiati anche Giannelli e Michieletto; Kochanowski è l’MVP

Come per la VNL femminile, anche i premi individuali della Volleyball Nations League 2025 sono stati assegnati a manifestazione conclusa…

4 Agosto 2025
  • Volley

Maurizio Finizzi: “La Domotek punta in alto,giovani e ambizioni”

Reggio Calabria – La Domotek Volley Reggio Calabria si prepara alla nuova stagione con rinnovate ambizioni e una squadra che…

4 Agosto 2025
  • Volley

Duflos-Rossi miglior schiacciatore al Mondiale U19: “Darò tutto anche per la Lube”

Weekend ricco di medaglie per i nazionali biancorossi. Lo schiacciatore transalpino Noa Duflos-Rossi, ingaggiato dalla Cucine Lube Civitanova nel corso dell’estate, ha centrato…

4 Agosto 2025
  • Volley

La Serie A1 riparte dalla Courmayeur Cup: in campo Conegliano, Milano, Scandicci e Novara

Dopo una stagione costellata di medaglie, trofei e celebrazioni, non poteva che essere la cima più alta d’Italia ad accogliere…

4 Agosto 2025
  • Volley

Nicolò Bassanello saluta la Serie A dopo 10 anni: “Questo percorso mi insegnato tanto”

Il libero Nicolò Bassanello, classe 1996, con un post sul suo profilo Instagram ha salutato la massima serie dopo 10…

4 Agosto 2025