MotoGp Yamaha, Rossi: «Fischi a Marquez? In Italia è così»

ROMA – Valentino Rossi ha raccolto il massimo possibile dal weekend del Mugello. È arrivata una pole position da sogno dopo due anni di astinenza e soprattutto il terzo posto in gara. Sulle polemiche relative ai fischi al suo rivale Marquez, il Dottore ha ammesso al quotidiano spagnolo Marca: «In Italia è così». Sulla gara dello spagnolo ha aggiunto: «Lo stile di Marquez è quello di attaccare, ma questa volta la gomma non glielo ha consentito. Quando l’ho visto cadere, sapevo che sarebbe stato difficile andare avanti con la gomma dura perché mi si chiudeva il davanti».

GIOIA Tornando sulle sensazioni dopo la gara sul circuito toscano Rossi ha aggiunto: «Quei 10 minuti sul podio al Mugello valgono tutti gli sforzi della stagione. Certo sarebbe stato meglio arrivare primi. Comunque sono secondo in classifica con tre podi». Sulle prospettive nel Mondiale frena gli entusiasmi: «Sono solo 23 punti dietro Marquez, ma se vogliamo vincere il mondiale dobbiamo vincere delle gare. Lo sappiamo bene quindi in Yamaha stiamo lavorando tanto per trovare dei miglioramenti».  


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Per Ravenna è tempo del primo test agonistico

Domani, sabato 20 settembre, alle 17, al Pala Costa allenamento congiunto con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena A conclusione della…

19 Settembre 2025
  • Bike

Addio al dottor Tredici, lo storico medico del Giro d’Italia aveva 81 anni

Giovanni Tredici è morto quest'oggi, venerdì 19 settembre, all'età di 81 anni. Lo storico 'dottore del Giro', ruolo che ha…

19 Settembre 2025
  • Volley

Cantù porta al tie-break Monza nel secondo allenamento congiunto

Si è concluso da poco alla Opiquad Arena il secondo allenamento congiunto della Campi Reali Cantù in preparazione alla stagione…

19 Settembre 2025
  • Volley

Yuasa, ufficiali gli orari delle prime giornate. Domani test col Fano

GROTTAZZOLINA – C’è grande attesa per la prima uscita stagionale della Yuasa Battery Grottazzolina che, nella giornata di domani sabato…

19 Settembre 2025
  • Volley

Perugia si prepara a un altro test match con Cisterna: “Abbiamo aspetti da sistemare”

Doppia seduta anche nella giornata di oggi per i Block Devils di Perugia che questa mattina hanno sostenuto una sessione…

19 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano aprirà con Modena la SuperLega di lunedì

Non solo il girone di ritorno “asimmetrico”: la SuperLega Credem Banca 2025/26 non inizierà con la prima giornata di sabato…

19 Settembre 2025