ROMA – Senza aver mai vinto una gara, Valentino Rossi si ritrova secondo in classifica, con 49 punti di distacco da Marc Marquez. Questo weekend al Red Bull Ring potrebbe essere quindi una buona occasione per accorciare le distanze. Anche se a Spielberg le Yamaha sono sempre state un po’ in difficoltà. «Il circuito del Gran Premio d’Austria – ha detto il Dottore – non è mai stato benevolo con noi, non si può dire che sia il nostro preferito, e anche l’anno scorso abbiamo sofferto molto. Tuttavia la moto di quest’anno è migliorata e quindi cercheremo di fare un buon weekend e, se possibile, di lottare per il podio. Faremo del nostro meglio».
VINALES Per Maverick Viñales potrebbe essere, invece, il momento del riscatto dopo la rovinosa caduta in Repubblica Ceca: «Brno è stato un week end da dimenticare, non vedo l’ora di correre in Austria e ci arrivo dopo aver saltato i test sulla pista ceca perché dovevo riposarmi dopo l’incidente: peccato, avevo alcune cose da provare per l’accelerazione, aspetto fondamentale per Zeltweg. Tuttavia, sappiamo di dover continuare a fare punti per stare almeno nella top-3 del campionato e avere la possibilità di vincerlo. L’anno scorso in Austria la gara non è stata buona per noi, abbiamo ottenuto un 6° e 7° posto, e spero che quest’anno possa arrivare un risultato migliore».
live atp cincinnati Nel giorno del suo 24° compleanno, Jannik Sinner torna in campo al Masters 1000 di Cincinnati. Il...…
GROTTAZZOLINA – Ultimi giorni di sosta e di sole, prima di tornare in palestra a sudare per la prossima stagione.…
14:43 Piloti in pista I protagonisti della Sprint Race austriaca entrano in pista per il giro di schieramento. 14:40 MotoGp,…
Non è certo Michael Jordan, ma per Danilo Gallinari l’Europeo sarà la sua ‘Last Dance’. Sicuramente con la maglia della…
L’Italia vola in finale: continua a brillare la Nazionale Under 21 femminile ai Campionati del Mondo di Surabaya, in Indonesia.…
Caccia alla pole position sull'asfalto del Red Bull Ring a Spielberg, in Austria, dove oggi (16 agosto) Marc Marquez e…