ROMA – Senza aver mai vinto una gara, Valentino Rossi si ritrova secondo in classifica, con 49 punti di distacco da Marc Marquez. Questo weekend al Red Bull Ring potrebbe essere quindi una buona occasione per accorciare le distanze. Anche se a Spielberg le Yamaha sono sempre state un po’ in difficoltà. «Il circuito del Gran Premio d’Austria – ha detto il Dottore – non è mai stato benevolo con noi, non si può dire che sia il nostro preferito, e anche l’anno scorso abbiamo sofferto molto. Tuttavia la moto di quest’anno è migliorata e quindi cercheremo di fare un buon weekend e, se possibile, di lottare per il podio. Faremo del nostro meglio».
VINALES Per Maverick Viñales potrebbe essere, invece, il momento del riscatto dopo la rovinosa caduta in Repubblica Ceca: «Brno è stato un week end da dimenticare, non vedo l’ora di correre in Austria e ci arrivo dopo aver saltato i test sulla pista ceca perché dovevo riposarmi dopo l’incidente: peccato, avevo alcune cose da provare per l’accelerazione, aspetto fondamentale per Zeltweg. Tuttavia, sappiamo di dover continuare a fare punti per stare almeno nella top-3 del campionato e avere la possibilità di vincerlo. L’anno scorso in Austria la gara non è stata buona per noi, abbiamo ottenuto un 6° e 7° posto, e spero che quest’anno possa arrivare un risultato migliore».
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…
Il tricolore torna dove la storia lo ha spesso trovato negli ultimi vent'anni: a Schio. Il Famila Wuber è di…
La formazione Under 17 dell’Accademia Kioene Pallavolo Padova si preparare a scendere in campo alle Finali Nazionali FIPAV di categoria,…
Per il quarto anno consecutivo c'è un arrivo a Napoli al Giro. Il lungomare di via Caracciolo è pronto a…
Si continua con le conferme e le certezze: è il turno della cabina di regia del Volley Bergamo 1991, dove…
Una stagione in una partita. E stavolta non è una frase che si presta alla retorica. Domenica 18 maggio, al…