TORINO – Dall’ultima vittoria di Valentino Rossi e della stessa Yamaha è passato esattamente un anno. Nel 2017 il Dottore aveva trionfato proprio su uno dei suoi circuiti preferiti, Assen. Nel weekend si torna sul mitico circuito olandese e il pesarese spera di poter ripetere l’impresa, anche se sembra molto difficile. Più realistico pensare di puntare al quarto podio consecutivo come ammette lui stesso dal sito del team: «Stiamo andando ad Assen, dove ho vinto l’anno scorso. Questo dà emozioni contrastanti. Da un lato questo significa che è passato molto tempo da quando io e Yamaha abbiamo vinto una gara, quindi dobbiamo lavorare duro, d’altra parte sono contento perché Assen è una pista fantastica».
SPERANZE «Di solito siamo molto competitivi sul circuito TT, ma dobbiamo verificare quali saranno le condizioni e la situazione, perché non sai mai cosa potrebbe accadere lì». Ha concluso Rossi. Speranzoso anche il team manager Massimo Meregalli: «È sempre un piacere correre in Olanda per il nostro team, quindi miriamo a ottenere buoni risultati questo fine settimana. L’anno scorso Vale ha ottenuto una brillante vittoria, e siamo sicuri che anche Maverick sarà di nuovo al passo, perché adora Assen e sarà desideroso di recuperare l’errore dello scorso anno».
LAGONEGRO (Potenza) – Domenica 5 ottobre, nell’elegante cornice del BHotel di Lagonegro, si è tenuta la presentazione ufficiale della Rinascita…
È testa a testa tra Jasmine Paolini ed Elena Rybakina per l'ottavo posto alle Wta Finals di Riyadh. L'azzurra (già…
MILANO – La Bertram Tortona fa il regalo migliore possibile a coach Mario Fioretti, lo storico viceallenatore milanese tornato da…
La finale del primo Memorial Andrea Parenti sorride ai padroni di casa della Valsa Group Modena, con Rana Verona che…
Prosegue nel migliore dei modi la preparazione della Negrini CTE Acqui Terme, che nel doppio test march disputato sabato a…
Lunedì con derby azzurro a Shanghai tra Lorenzo Musetti e Luciano Darderi: in palio un posto negli ottavi di finale.…