TORINO – Dall’ultima vittoria di Valentino Rossi e della stessa Yamaha è passato esattamente un anno. Nel 2017 il Dottore aveva trionfato proprio su uno dei suoi circuiti preferiti, Assen. Nel weekend si torna sul mitico circuito olandese e il pesarese spera di poter ripetere l’impresa, anche se sembra molto difficile. Più realistico pensare di puntare al quarto podio consecutivo come ammette lui stesso dal sito del team: «Stiamo andando ad Assen, dove ho vinto l’anno scorso. Questo dà emozioni contrastanti. Da un lato questo significa che è passato molto tempo da quando io e Yamaha abbiamo vinto una gara, quindi dobbiamo lavorare duro, d’altra parte sono contento perché Assen è una pista fantastica».
SPERANZE «Di solito siamo molto competitivi sul circuito TT, ma dobbiamo verificare quali saranno le condizioni e la situazione, perché non sai mai cosa potrebbe accadere lì». Ha concluso Rossi. Speranzoso anche il team manager Massimo Meregalli: «È sempre un piacere correre in Olanda per il nostro team, quindi miriamo a ottenere buoni risultati questo fine settimana. L’anno scorso Vale ha ottenuto una brillante vittoria, e siamo sicuri che anche Maverick sarà di nuovo al passo, perché adora Assen e sarà desideroso di recuperare l’errore dello scorso anno».
La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…
Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…
La stagione 2025/2026 della Rinascita Volley Lagonegro è ormai pronta a entrare finalmente nel vivo. A conclusione dei lavori del…
Dopo il debutto esterno in terra lombarda, la stagione della squadra di Alberto Giuliani proseguirà il 26 ottobre con l’esordio…
Dal Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (BO) parte ufficialmente la stagione 2025/2026 della SuperLega Credem Banca con lo svelamento…
Bologna, 17 Luglio 2025 La nuova stagione di Superlega comincerà con una trasferta per i Block Devils, che saranno impegnati…