TORINO – Dall’ultima vittoria di Valentino Rossi e della stessa Yamaha è passato esattamente un anno. Nel 2017 il Dottore aveva trionfato proprio su uno dei suoi circuiti preferiti, Assen. Nel weekend si torna sul mitico circuito olandese e il pesarese spera di poter ripetere l’impresa, anche se sembra molto difficile. Più realistico pensare di puntare al quarto podio consecutivo come ammette lui stesso dal sito del team: «Stiamo andando ad Assen, dove ho vinto l’anno scorso. Questo dà emozioni contrastanti. Da un lato questo significa che è passato molto tempo da quando io e Yamaha abbiamo vinto una gara, quindi dobbiamo lavorare duro, d’altra parte sono contento perché Assen è una pista fantastica».
SPERANZE «Di solito siamo molto competitivi sul circuito TT, ma dobbiamo verificare quali saranno le condizioni e la situazione, perché non sai mai cosa potrebbe accadere lì». Ha concluso Rossi. Speranzoso anche il team manager Massimo Meregalli: «È sempre un piacere correre in Olanda per il nostro team, quindi miriamo a ottenere buoni risultati questo fine settimana. L’anno scorso Vale ha ottenuto una brillante vittoria, e siamo sicuri che anche Maverick sarà di nuovo al passo, perché adora Assen e sarà desideroso di recuperare l’errore dello scorso anno».
Vigilia di finale a New York per Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, domani alle 20 (in diretta su Sky Sport Uno, Sky…
Per la sesta volta di fila, la Ducati vince il Mondiale costruttori della MotoGp. Dopo la Sprint di Barcellona, vinta dal…
Piacenza, 6 settembre 2025 – Un allenamento con pesi e palla nella mattinata di oggi ha concluso la seconda settimana…
17:12 Verstappen: "Ultimi cambiamenti fondamentali" Queste le parole di Max Verstappen: "Con basso carico è sempre difficile azzeccare il giro. Sono…
Dopo le qualifiche, è toccata alla Gara Sprint al Montmeló per la MotoGP. A salire sul primo gradino del podio di…
Le due attesissime gare di MotoGP e Formula 1 Si inizia subito dopo pranzo, alle 14.00, con la MotoGP per…