MotoGp Yamaha, Meregalli: «Abbiamo sempre lavorato duramente»

TORINO – La vittoria manca ormai da più di un anno in casa Yamaha, ma ultimamente sembra che le cose siano migliorate, visto che i due piloti sono riusciti a trovare il podio con continuità e al Sachsenring è arrivato addirittura un doppio podio con Rossi e Vinales. Ha parlato del momento positivo il team manager Maio Meregalli al sito francese paddock-gp.com: «Se guardiamo al campionato, possiamo essere soddisfatti, anche se non abbiamo ancora vinto e non siamo riusciti a essere veloci su base regolare. Tuttavia, abbiamo sempre lavorato duramente, anche in situazioni difficili. Alcuni piccoli miglioramenti potrebbero fare una grande differenza, ma penso anche che con i 250 punti rimasti da distribuire, tutto è possibile. Riuscire a mettere un po’ di pressione su Marquez ci aiuterebbe».

BILANCIO Meregalli ha poi parlato della prima parte della stagione dei suoi piloti: «I risultati di Rossi sono il frutto del suo desiderio di fare bene, della sua passione e del suo lavoro. Uno dei suoi meriti è quello di ottenere il massimo dalle persone che lavorano con lui. Per quanto riguarda Vinales è normale per un ragazzo così giovane a volte non essere in grado di stare calmo e non avere la pazienza di gestire i momenti difficili. All’inizio non riusciva ad essere competitivo nei primi giri, ma ora è veloce fin dall’inizio della gara. È il risultato di un buon lavoro di squadra. Maverick è un pilota molto forte quando è in buone condizioni. Sta a noi dargliele». Sui problemi della moto ha aggiunto: «Non è mai facile risolvere alcuni problemi. Ci vuole tempo. Dovremmo ricevere un piccolo miglioramento a Brno, ma non sarà una rivoluzione».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Arnaldi-Tsitsipas al Roland Garros, dove vedere in tv e streaming

Matteo Arnaldi non vuole smettere di stupire al Roland Garros. Dopo la splendida vittoria contro Andrey Rublev, il ligure affronterà un altro top…

1 Giugno 2024
  • Tennis

Sinner-Moutet al Roland Garros, dove vedere in tv e streaming

C'è di nuovo un francese sulla strada di Jannik Sinner al Roland Garros. Dopo aver battuto Gasquet al 2° turno,…

1 Giugno 2024
  • Volley

Siena, il punto del vicepresidente Fabio Mechini sulle prime operazioni di mercato

Il vicepresidente della Emma Villas Siena, Fabio Mechini, commenta le prime operazioni di mercato realizzate dalla società biancoblu: “Siamo contenti…

1 Giugno 2024
  • Volley

Junior League, Itas Trentino in finale! Domenica alle 16.30

Bologna, 1 giugno 2024 La terza ed ultima giornata della Final Eight di Del Monte® Junior League 2024, in programma…

1 Giugno 2024
  • Volley

Mechini: “Nevot-Nelli buona diagonale, felici per Trillini”

Il vicepresidente della Emma Villas Siena commenta le prime operazioni di mercato del club Il vicepresidente della Emma Villas Siena,…

1 Giugno 2024
  • Tennis

Paolini agli ottavi del Roland Garros: Andreescu battuta 6-1, 3-6, 6-0

E' sempre grande Italia al Roland Garros. Dopo Elisabetta Cocciaretto, anche Jasmine Paolini conquista per la prima volta gli ottavi…

1 Giugno 2024