MotoGp Yamaha, Meregalli: «Abbiamo sempre lavorato duramente»

TORINO – La vittoria manca ormai da più di un anno in casa Yamaha, ma ultimamente sembra che le cose siano migliorate, visto che i due piloti sono riusciti a trovare il podio con continuità e al Sachsenring è arrivato addirittura un doppio podio con Rossi e Vinales. Ha parlato del momento positivo il team manager Maio Meregalli al sito francese paddock-gp.com: «Se guardiamo al campionato, possiamo essere soddisfatti, anche se non abbiamo ancora vinto e non siamo riusciti a essere veloci su base regolare. Tuttavia, abbiamo sempre lavorato duramente, anche in situazioni difficili. Alcuni piccoli miglioramenti potrebbero fare una grande differenza, ma penso anche che con i 250 punti rimasti da distribuire, tutto è possibile. Riuscire a mettere un po’ di pressione su Marquez ci aiuterebbe».

BILANCIO Meregalli ha poi parlato della prima parte della stagione dei suoi piloti: «I risultati di Rossi sono il frutto del suo desiderio di fare bene, della sua passione e del suo lavoro. Uno dei suoi meriti è quello di ottenere il massimo dalle persone che lavorano con lui. Per quanto riguarda Vinales è normale per un ragazzo così giovane a volte non essere in grado di stare calmo e non avere la pazienza di gestire i momenti difficili. All’inizio non riusciva ad essere competitivo nei primi giri, ma ora è veloce fin dall’inizio della gara. È il risultato di un buon lavoro di squadra. Maverick è un pilota molto forte quando è in buone condizioni. Sta a noi dargliele». Sui problemi della moto ha aggiunto: «Non è mai facile risolvere alcuni problemi. Ci vuole tempo. Dovremmo ricevere un piccolo miglioramento a Brno, ma non sarà una rivoluzione».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

Giro d’Italia, Giulio Ciccone cade durante la 14^ tappa e si ritiraGiro d’Italia, Giulio Ciccone cade durante la 14^ tappa e si ritira
  • Bike

Giro d’Italia, Giulio Ciccone cade durante la 14^ tappa e si ritira

Giulio Ciccone è costretto al ritiro dopo la 14^ tappa del Giro d'Italia. Il corridore abruzzese è rimasto coinvolto in…

24 Maggio 2025
AIA Aequilibrium Cup: un’Italia tra alti e bassi supera la Turchia al tie-breakAIA Aequilibrium Cup: un’Italia tra alti e bassi supera la Turchia al tie-break
  • Volley

AIA Aequilibrium Cup: un’Italia tra alti e bassi supera la Turchia al tie-break

Ancora un timeout, ancora una maratona di emozioni. Dopo il 3-2 sull’Olanda nell’esordio nell’AIA Aequilibrium Cup Women Elite, l’Italia regola…

24 Maggio 2025
Giro d’Italia, 14^ tappa: vince Asgreen. Del Toro sempre maglia rosaGiro d’Italia, 14^ tappa: vince Asgreen. Del Toro sempre maglia rosa
  • Bike

Giro d’Italia, 14^ tappa: vince Asgreen. Del Toro sempre maglia rosa

Kasper Asgreen vince la 14^ tappa del Giro d'Italia. Il danese corona la sua lunga fuga precedendo di 16 secondi…

24 Maggio 2025
  • Volley

Del Monte® Boy League 2025, definito il quadro delle Semifinali

Del Monte® Boy League 2025I risultati del secondo giorno. Le Semifinali saranno Piacenza – Brugherio e Civitanova contro Trento, con…

24 Maggio 2025
  • Volley

Boy League, gialloblù in semifinale: domenica alle 10.30 con la Lube

Fano (Pesaro Urbino), 24 maggio 2025 La seconda giornata di gare a Fano consegna all’Itas Trentino Under 14 la qualificazione…

24 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 15^ tappa da Fiume Veneto ad Asiago: percorso e dove vederla

Dopo quanto successo nella 14^ tappa, con la maxi-caduta a circa 20 km dalla fine che ha rivoluzionato la classifica…

24 Maggio 2025