MotoGp Yamaha, Meregalli: «Abbiamo sempre lavorato duramente»

TORINO – La vittoria manca ormai da più di un anno in casa Yamaha, ma ultimamente sembra che le cose siano migliorate, visto che i due piloti sono riusciti a trovare il podio con continuità e al Sachsenring è arrivato addirittura un doppio podio con Rossi e Vinales. Ha parlato del momento positivo il team manager Maio Meregalli al sito francese paddock-gp.com: «Se guardiamo al campionato, possiamo essere soddisfatti, anche se non abbiamo ancora vinto e non siamo riusciti a essere veloci su base regolare. Tuttavia, abbiamo sempre lavorato duramente, anche in situazioni difficili. Alcuni piccoli miglioramenti potrebbero fare una grande differenza, ma penso anche che con i 250 punti rimasti da distribuire, tutto è possibile. Riuscire a mettere un po’ di pressione su Marquez ci aiuterebbe».

BILANCIO Meregalli ha poi parlato della prima parte della stagione dei suoi piloti: «I risultati di Rossi sono il frutto del suo desiderio di fare bene, della sua passione e del suo lavoro. Uno dei suoi meriti è quello di ottenere il massimo dalle persone che lavorano con lui. Per quanto riguarda Vinales è normale per un ragazzo così giovane a volte non essere in grado di stare calmo e non avere la pazienza di gestire i momenti difficili. All’inizio non riusciva ad essere competitivo nei primi giri, ma ora è veloce fin dall’inizio della gara. È il risultato di un buon lavoro di squadra. Maverick è un pilota molto forte quando è in buone condizioni. Sta a noi dargliele». Sui problemi della moto ha aggiunto: «Non è mai facile risolvere alcuni problemi. Ci vuole tempo. Dovremmo ricevere un piccolo miglioramento a Brno, ma non sarà una rivoluzione».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

Il Dirigente Chiodo: “Reggio,Una città che ha voglia di pallavolo”Il Dirigente Chiodo: “Reggio,Una città che ha voglia di pallavolo”
  • Volley

Il Dirigente Chiodo: “Reggio,Una città che ha voglia di pallavolo”

DOMOTEK VOLLEY REGGIO CALABRIA: UNA STAGIONE STRAORDINARIA E UN FUTURO ANCORA PIÙ GRANDE Intervista ad Antonello Chiodo, dirigente dell’area commerciale:…

7 Maggio 2025
F1, Alpine: Briatore promuove subito ColpitoF1, Alpine: Briatore promuove subito Colpito
  • Motori

F1, Alpine: Briatore promuove subito Colpito

Flavio Briatore, dopo essere ritornato a ricoprire il ruolo di Team Principal di Alpine, ha esercitato subito i suoi “poteri”,…

7 Maggio 2025
Internazionali d’Italia a Roma, risultati live di oggi: 9 azzurri in campoInternazionali d’Italia a Roma, risultati live di oggi: 9 azzurri in campo
  • Tennis

Internazionali d’Italia a Roma, risultati live di oggi: 9 azzurri in campo

Al Foro Italico lungo mercoledì dedicato al primo turno con nove italiani in campo. Alle 11 Errani protagonista sul Centrale…

7 Maggio 2025
  • Volley

Mercato Taranto, un altro grande colpo per l’A2: ufficiale il ritorno di Oleg Antonov

Un ritorno che sa di casa, un nome che ha lasciato il segno. La Gioiella Prisma Taranto è orgogliosa di…

7 Maggio 2025
  • Volley

Oleg Antonov torna a vestire la maglia di Taranto!

BENTORNATO CAMPIONE: OLEG ANTONOV TORNA A VESTIRE LA MAGLIA DELLA GIOIELLA PRISMA TARANTO! Un ritorno che sa di casa, un…

7 Maggio 2025
  • Volley

Rinascita in A2, è la festa di tutti: “Una gioia immensa”

Domenica 4 maggio 2025, ore 19.24. Palasport di Valenza, gara 3 della Finale dei Playoff di serie A3 Credem Banca…

7 Maggio 2025