MotoGp Yamaha, Lin Jarvis ufficializza Morbidelli e Quartararo

TORINO – Saranno Franco Morbidelli e Fabio Quartararo i piloti del team satellite della Yamaha. Anche la casa di Itawa, infatti, ne avrà uno dall’anno prossimo, l’Angel Nieto Team – SIC, nato dall’unione del Sepang International Circuit (SIC) e dell’Angel Nieto Team. La notizia della nascita della squadra era stata ufficializzata già a luglio. Dei piloti invece non si sapeva ancora niente di preciso fino a ieri, quando Lin Jarvis ha resi noti i nomi.

APPROVAZIONE «Non siamo stati noi a scegliere i piloti», ha detto Jarvis. «Anche se noi approviamo, per essere sicuri che siano corridori di buon livello ed in grado di guidare una M1». «La scelta – ha spiegato il responsabile del team di Itawa – è ricaduta su Morbidelli, un corridore molto interessante, campione del mondo e che rappresenta VR46 Academy. Credo che sia in grado di ottenere risultati migliori con la M1 rispetto a quanto fatto con la moto di quest’anno». Mentre la seconda guida è andata al talento transalpino: «Abbiamo scelto Fabio Quartararo. Si tratta di un rookie, ma è giovane e ha un grande talento. Non ha sempre ottenuto bei risultati, ma sta dimostrando di essere una promessa e può diventare uno dei grandi del futuro».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Nuovo rinoceronte: Loglisci è il botto finale di mercato

La scacchiera del Belluno Volley, in vista della prossima e ormai imminente stagione in Serie A3 Credem Banca, sarà arricchita…

3 Luglio 2024
  • Volley

Il libero biancorosso Luca Loreti al lavoro con la Nazionale Under 22

Piacenza 03.07.2024 – Il libero Luca Loreti, neoacquisto di Gas Sales Bluenergy Piacenza, fino a domenica 7 luglio è al…

3 Luglio 2024
  • Basket

Italia-Bahrain diretta preolimpico: segui il basket LIVE

21:36 Le parole di Pozzecco prima del Bahrain Il ct azzurro Gianmarco Pozzecco, in carica dal 2022, ha parlato così…

2 Luglio 2024
  • Bike

Tour de France, Pogacar stupisce ancora sul Galibier. E “dribbla” anche una marmotta

Che Tadej Pogacar fosse un fenomeno, di quelli che nascono una volta ogni 50 anni, lo sapevamo già da tempo…

2 Luglio 2024
  • Tennis

Wimbledon, Berrettini sfida Sinner: sarà un match tra giganti

Eccolo l'ultimo allenamento. Prima di una sfida che farà il giro del mondo e può rappresentare lo spot migliore per lo…

2 Luglio 2024
  • Volley

B maschile: Filippo Melonari resta alla Nef Re Salmone Volley Libertas Osimo

Filippo Melonari vestirà ancora la casacca della Nef Re Salmone Volley Libertas Osimo. Il giovanissimo palleggiatore, cresciuto nel vivaio biancoblu…

2 Luglio 2024