TORINO – Saranno Franco Morbidelli e Fabio Quartararo i piloti del team satellite della Yamaha. Anche la casa di Itawa, infatti, ne avrà uno dall’anno prossimo, l’Angel Nieto Team – SIC, nato dall’unione del Sepang International Circuit (SIC) e dell’Angel Nieto Team. La notizia della nascita della squadra era stata ufficializzata già a luglio. Dei piloti invece non si sapeva ancora niente di preciso fino a ieri, quando Lin Jarvis ha resi noti i nomi.
APPROVAZIONE «Non siamo stati noi a scegliere i piloti», ha detto Jarvis. «Anche se noi approviamo, per essere sicuri che siano corridori di buon livello ed in grado di guidare una M1». «La scelta – ha spiegato il responsabile del team di Itawa – è ricaduta su Morbidelli, un corridore molto interessante, campione del mondo e che rappresenta VR46 Academy. Credo che sia in grado di ottenere risultati migliori con la M1 rispetto a quanto fatto con la moto di quest’anno». Mentre la seconda guida è andata al talento transalpino: «Abbiamo scelto Fabio Quartararo. Si tratta di un rookie, ma è giovane e ha un grande talento. Non ha sempre ottenuto bei risultati, ma sta dimostrando di essere una promessa e può diventare uno dei grandi del futuro».
Finisce in lacrime lo US Open di Ben Shelton. Lo statunitense si è ritirato nel match di terzo turno contro…
Finisce al 3° turno lo US Open di Jasmine Paolini. L'azzurra saluta Flushing Meadows, battuta dalla ceca Marketa Vondrousova: 7-6,…
Entra nel vivo la fase a eliminazione diretta dei Campionati del Mondo in svolgimento in Thailandia. Nella prima delle tre…
Si è conclusa la terza giornata di gare per le formazioni azzurre impegnate nel sesto Elite16 del Beach Pro Tour,…
La Personal Time sta continuando il suo percorso di avvicinamento al campionato di serie A3, la squadra san donatese sta…
L’Italia vola in semifinale. Prosegue nel migliore dei modi il cammino della nazionale under 21 maschile impegnata nei Campionati del Mondo a…