TORINO – Saranno Franco Morbidelli e Fabio Quartararo i piloti del team satellite della Yamaha. Anche la casa di Itawa, infatti, ne avrà uno dall’anno prossimo, l’Angel Nieto Team – SIC, nato dall’unione del Sepang International Circuit (SIC) e dell’Angel Nieto Team. La notizia della nascita della squadra era stata ufficializzata già a luglio. Dei piloti invece non si sapeva ancora niente di preciso fino a ieri, quando Lin Jarvis ha resi noti i nomi.
APPROVAZIONE «Non siamo stati noi a scegliere i piloti», ha detto Jarvis. «Anche se noi approviamo, per essere sicuri che siano corridori di buon livello ed in grado di guidare una M1». «La scelta – ha spiegato il responsabile del team di Itawa – è ricaduta su Morbidelli, un corridore molto interessante, campione del mondo e che rappresenta VR46 Academy. Credo che sia in grado di ottenere risultati migliori con la M1 rispetto a quanto fatto con la moto di quest’anno». Mentre la seconda guida è andata al talento transalpino: «Abbiamo scelto Fabio Quartararo. Si tratta di un rookie, ma è giovane e ha un grande talento. Non ha sempre ottenuto bei risultati, ma sta dimostrando di essere una promessa e può diventare uno dei grandi del futuro».
Le sensazioni a caldo, subito dopo l'incidente con Bezzecchi nel Gp di Indonesia, sono purtroppo state confermate, anche se a…
La Israel-Premier Tech cambia nome. Il team, al centro delle contestazioni dei manifestanti Pro-Pal alla Vuelta (con il blocco e…
Iniziano gli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Martedì…
La 106^ edizione della Coppa Bernocchi, una delle tre corse del "Trittico lombardo", parla francese. A risolvere la corsa è…
Da giovedì 2 a sabato 4 ottobre a Sant’Antioco, in Sardegna, è andato in scena il 24° Memorial “Giacomo Cabras”,…
La nuova settimana di lavoro, la numero sette dall’inizio della preparazione, per la Vero Volley Monza sarà la prima al…