MotoGp Yamaha, Jarvis: «Stiamo lavorando per il 2019»

ROMA – La prestazione della Yamaha ad Aragon è stata da dimenticare, salvata solo in parte dalla rimonta di Valentino Rossi, che ha centrato l’ottavo posto partendo dalla diciassettesima casella in griglia. La situazione dei due piloti ufficiali, ma anche di Zarco del Team Tech3 non è rosea e serve iniziare a lavorare sodo per iniziare il 2019 con altre premesse. Lo sa bene anche il team manager Lin Jarvis che lo ha ammesso in un’intervista a Sky Sport: «Stiamo lavorando per il 2019 e abbiamo già fatto ad Aragon un test per provare il nuovo motore e le modifiche sull’elettronica, perciò è difficile dire in quale momento preciso arriverà la versione definitiva della moto nuova. Il prossimo test sarà dopo l’ultimo Gran Premio a Valencia e noi siamo ben consapevoli di non poter iniziare la prossima stagione in queste condizioni. Abbiamo davanti quattro-cinque mesi intensi per sviluppare bene la moto».

SUGGERIMENTO «Io non posso dire se ci sia o meno la necessità di un cambio drastico come quello del 2004. Quattordici anni fa la situazione era completamente diversa, ma certamente ora si devono fare investimenti importanti perché abbiamo bisogno di gente nuova con idee nuove in grado di elevare il livello dei nostri ingegneri. Stiamo vivendo un momento di grave crisi». Ha poi concluso il dirigente inglese riguardo le possibili soluzioni del problema.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Wimbledon, Sinner: “Buon esordio, sono felice di essere qui”

"Sono molto felice di essere tornato a Wimbledon, questo è per me un posto speciale". Jannik Sinner sorride dopo la…

1 Luglio 2025
  • Volley

Giulio Leonardi resta alla Sir: «Già al lavoro per la nuova stagione»

Perugia, 01 Luglio 2025 Altra conferma nello staff bianconero: la cura dei muscoli dei Block Devils sarà affidata, per il…

1 Luglio 2025
  • Volley

Petkovic è già carico: “Koprivica si farà voler bene da tutti!”

Mentre si sta godendo alcune settimane di vacanza tra Serbia e Grecia, il bomber della Yuasa usa parole al miele…

1 Luglio 2025
  • Basket

LeBron James senza limiti: tra record e il sogno di giocare con Bryce

LeBron James non ha alcuna intenzione di fermarsi, e, anzi, rilancia. Nelle scorse ore, “King James” ha esercitato una clausola…

1 Luglio 2025
  • Volley

La ErmGroup Altotevere rinnova la fiducia al regista Jacopo Biffi

Fiducia confermata dalla ErmGroup Altotevere a Jacopo Biffi nel ruolo a suo modo fondamentale della pallavolo: quello di regista o…

1 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, i risultati degli italiani: Sonego al 2° turno, fuori Arnaldi

Buona la prima a Wimbledon per Lorenzo Sonego. Il torinese è al 2° turno dei Championships grazie alla netta vittoria…

1 Luglio 2025