MotoGp Yamaha, Jarvis: «Lorenzo in un nostro team satellite? Può essere»

ROMA – Jorge Lorenzo è sicuramente il nome caldo del mercato di questi giorni, alla vigilia del weekend del Mugello. Dopo la conferma di Dovizioso in Ducati, lo spagnolo sembra sempre più lontano dalla moto italiana e potrebbe profilarsi all’orizzonte un ritorno in Yamaha, anche se non nel team ufficiale. Lo ha ammesso anche il team manager Lin Jarvis in un’intervista a Sky Sport: «Può essere che Lorenzo arrivi in un team satellite Yamaha. È difficile capire cosa succederà nel suo futuro, anche perché non è in una situazione facile. Non è ancora fuori dalla Ducati, almeno ufficialmente, anche se tanti dicono che il divorzio sarà certo. Se mi avessi fatto questa domanda quattro settimane fa ti avrei detto che sarebbe finito alla Suzuki, ma ora sembra un’ipotesi improbabile».

POCHE POSSIBILITÀ Il dirigente Yamaha ha continuato, snocciolando le varie possibilità per il suo ex pilota: «Vedremo se Jorge continua o no. Può anche essere che smetta. Anche perché probabilmente nella prossima stagione ci saranno 4 o 5 posti in meno in MotoGp». Passando al futuro di Valentino Rossi, Lin Jarvis ha aggiunto: «Non so se lui farà il team principal oppure sarà solo il proprietario con un altra persona nel ruolo di team principal. Ma credo proprio che lui abbia interesse nel rimanere in questo mondo. Se lui vuole fare una squadra tutta sua noi siamo contenti e abbiamo spazio per farlo».  


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Terzo allenamento congiunto per Ravenna

Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Jesi Volley Cup, Lube-Allianz in Semifinale l’11 ottobre alle 20.30

Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…

3 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di sabato: partite e orari

Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre  in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti: un sabato da non perdere a Macerata

Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano accende il precampionato tra Umbria e Marche

Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…

3 Ottobre 2025
  • Bike

Chantal Pegolo bronzo agli Europei di ciclismo nella prova in linea juniores

Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…

3 Ottobre 2025