MotoGp Yamaha, Jarvis: «Lorenzo in un nostro team satellite? Può essere»

ROMA – Jorge Lorenzo è sicuramente il nome caldo del mercato di questi giorni, alla vigilia del weekend del Mugello. Dopo la conferma di Dovizioso in Ducati, lo spagnolo sembra sempre più lontano dalla moto italiana e potrebbe profilarsi all’orizzonte un ritorno in Yamaha, anche se non nel team ufficiale. Lo ha ammesso anche il team manager Lin Jarvis in un’intervista a Sky Sport: «Può essere che Lorenzo arrivi in un team satellite Yamaha. È difficile capire cosa succederà nel suo futuro, anche perché non è in una situazione facile. Non è ancora fuori dalla Ducati, almeno ufficialmente, anche se tanti dicono che il divorzio sarà certo. Se mi avessi fatto questa domanda quattro settimane fa ti avrei detto che sarebbe finito alla Suzuki, ma ora sembra un’ipotesi improbabile».

POCHE POSSIBILITÀ Il dirigente Yamaha ha continuato, snocciolando le varie possibilità per il suo ex pilota: «Vedremo se Jorge continua o no. Può anche essere che smetta. Anche perché probabilmente nella prossima stagione ci saranno 4 o 5 posti in meno in MotoGp». Passando al futuro di Valentino Rossi, Lin Jarvis ha aggiunto: «Non so se lui farà il team principal oppure sarà solo il proprietario con un altra persona nel ruolo di team principal. Ma credo proprio che lui abbia interesse nel rimanere in questo mondo. Se lui vuole fare una squadra tutta sua noi siamo contenti e abbiamo spazio per farlo».  


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Italia, la 7^ tappa in diretta live

Si comincia a fare sul serio al Giro d'Italia: oggi la 7^ tappa da Castel di Sangro a Tagliacozzo: frazione…

16 Maggio 2025
  • Volley

Stefano Da Rold: «Sarà una bolgia, ma ormai siamo abituati»

Si avvicina il grande appuntamento. Il redde rationem. La sfida che sancirà quale squadra potrà prendere l’ascensore e salire in…

16 Maggio 2025
  • Volley

Mercato Chieri, ufficiale l’ingaggio della schiacciatrice Laura Dervisaj-Kunzler

La schiacciatrice/ricevitrice svizzera Laura Dervisaj-Kunzler è il secondo volto nuovo della Reale Mutua Fenera Chieri ’76 per la stagione 2025/2026 e il suo arrivo…

16 Maggio 2025
  • Volley

Al via la Final Four di Champions, Lorenzetti: “Dobbiamo essere migliori di noi stessi”

Tutto pronto all’Atlas Arena di Łódź dove prenderà il via la Final Four di Champions League. Nella tarda mattinata della…

16 Maggio 2025
  • Volley

Alice Farina è il nuovo acquisto della Futura: “Obiettivo? Entrare almeno nei Play-Off”

Secondo volto nuovo nel roster della Futura Volley 2025-26: capelli biondi, occhi verdi, sorriso dolcissimo. L’identikit è quello di Alice…

16 Maggio 2025
  • Volley

Ultima fatica per la Consoli, finalista anche in Supercoppa

Brescia difende la Del Monte® Supercoppa sabato alle 20.30 al Palasport di Cuneo. Ritrova la MA Acqua S.Bernardo nella sfida…

16 Maggio 2025