MotoGp Yamaha, Jarvis: «Lorenzo in un nostro team satellite? Può essere»

ROMA – Jorge Lorenzo è sicuramente il nome caldo del mercato di questi giorni, alla vigilia del weekend del Mugello. Dopo la conferma di Dovizioso in Ducati, lo spagnolo sembra sempre più lontano dalla moto italiana e potrebbe profilarsi all’orizzonte un ritorno in Yamaha, anche se non nel team ufficiale. Lo ha ammesso anche il team manager Lin Jarvis in un’intervista a Sky Sport: «Può essere che Lorenzo arrivi in un team satellite Yamaha. È difficile capire cosa succederà nel suo futuro, anche perché non è in una situazione facile. Non è ancora fuori dalla Ducati, almeno ufficialmente, anche se tanti dicono che il divorzio sarà certo. Se mi avessi fatto questa domanda quattro settimane fa ti avrei detto che sarebbe finito alla Suzuki, ma ora sembra un’ipotesi improbabile».

POCHE POSSIBILITÀ Il dirigente Yamaha ha continuato, snocciolando le varie possibilità per il suo ex pilota: «Vedremo se Jorge continua o no. Può anche essere che smetta. Anche perché probabilmente nella prossima stagione ci saranno 4 o 5 posti in meno in MotoGp». Passando al futuro di Valentino Rossi, Lin Jarvis ha aggiunto: «Non so se lui farà il team principal oppure sarà solo il proprietario con un altra persona nel ruolo di team principal. Ma credo proprio che lui abbia interesse nel rimanere in questo mondo. Se lui vuole fare una squadra tutta sua noi siamo contenti e abbiamo spazio per farlo».  


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Matteo Berrettini annuncia il ritorno: appuntamento a Hangzhou. Le news

Matteo Berrettini è pronto a tornare in campo. Il tennista romano, numero 58 del ranking Atp, sarà al via del…

10 Settembre 2025
  • Volley

Prima squadra e nuove maglie: il giorno della presentazione

All’incontro, a cui ha partecipato il sindaco Alessandro Barattoni, sono state mostrate anche le divise ufficiali, disegnate dal nuovo sponsor…

10 Settembre 2025
  • Volley

Piacenza, Leon: “Contento di confrontarmi con Bovolenta. So qual è il mio ruolo qui”

La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale della carriera in Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…

10 Settembre 2025
  • Volley

Il 20 e 21 settembre il Trofeo Mimmo Fusco con UYBA, Futura, Brescia, Bergamo

La tradizione si rinnova anche nel 2025: sabato 20 e domenica 21 settembre la e-work arena di Busto Arsizio ospiterà…

10 Settembre 2025
  • Volley

Roma si testa in Spagna contro Porto, Rote Raben e Heidelberg Volkswagen

A poco più di un mese dal debutto ufficiale nel Campionato Italiano di Serie A2 Femminile 2025/2026, la Roma Volley…

10 Settembre 2025
  • Volley

Verona, ecco Glatz. Il ds Lami: “Profilo che ben si inserisce nel nostro roster”

Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…

10 Settembre 2025