MotoGp Valencia, Rossi: «Domani sarà difficile, ma provo la rimonta»

VALENCIA – Condizioni in pista poco favorevoli, una caduta spettacolare (ma senza conseguenze) e poco feeling con la moto: sabato difficile per Valentino Rossi, che domani a Valencia per l’ultima gara stagionale dovrà risalire dalla sedicesima posizione. «E’ stata una giornata molto difficile perchè stamattina era ancora bagnato e ci aspettavamo di essere piuttosto competitivi, ieri eravamo andati bene – ha detto il pilota Yamaha a Sky Sport dopo le qualifiche – Ho cercato di spingere all’inizio per cercare di entrare subito nei 10 ma sfortunatamente ho fatto una scivolata e sono caduto. Poi ho preso l’altra moto, ho continuato ad andare ma purtroppo anche sul bagnato non ero abbastanza rapido e infatti sono rimasto fuori».

POMERIGGIO CON POCO FEELING – «Nel pomeriggio abbiamo cambiato qualcosa, ma purtroppo non mi sono mai trovato bene con la moto, ero un po’ in difficoltà, non sono andato forte – ha detto ancora – Le condizioni andavano asciugandosi, erano difficili, non ho mai avuto un buon feeling, per questo partirò molto indietro. Sarà difficile, vediamo di lavorare, di cambiare per domani qualcosa e poi aspettiamo quali saranno le condizioni e cerchiamo di fare il massimo». Per il meteo di domani «le previsioni sono brutte. Ieri sul bagnato mi trovavo bene, oggi ero abbastanza confidente di riuscire ad entrare facile nei 10, invece facevo fatica, dipende da quanta acqua c’è. Dobbiamo cercare di fare meglio, vediamo. Parto indietro, sarà difficile ma dobbiamo provarci».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025
  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025
  • Volley

Daniele Santarelli sui social: “Orgoglioso della mia Turchia. E sì, siamo un po’ pazzi…”

Non gli è riuscito il bis mondiale a stretto giro di posta, avrebbe avuto del clamoroso con due nazionali differenti,…

9 Settembre 2025