MotoGp Valencia, Rossi: «Domani sarà difficile, ma provo la rimonta»

VALENCIA – Condizioni in pista poco favorevoli, una caduta spettacolare (ma senza conseguenze) e poco feeling con la moto: sabato difficile per Valentino Rossi, che domani a Valencia per l’ultima gara stagionale dovrà risalire dalla sedicesima posizione. «E’ stata una giornata molto difficile perchè stamattina era ancora bagnato e ci aspettavamo di essere piuttosto competitivi, ieri eravamo andati bene – ha detto il pilota Yamaha a Sky Sport dopo le qualifiche – Ho cercato di spingere all’inizio per cercare di entrare subito nei 10 ma sfortunatamente ho fatto una scivolata e sono caduto. Poi ho preso l’altra moto, ho continuato ad andare ma purtroppo anche sul bagnato non ero abbastanza rapido e infatti sono rimasto fuori».

POMERIGGIO CON POCO FEELING – «Nel pomeriggio abbiamo cambiato qualcosa, ma purtroppo non mi sono mai trovato bene con la moto, ero un po’ in difficoltà, non sono andato forte – ha detto ancora – Le condizioni andavano asciugandosi, erano difficili, non ho mai avuto un buon feeling, per questo partirò molto indietro. Sarà difficile, vediamo di lavorare, di cambiare per domani qualcosa e poi aspettiamo quali saranno le condizioni e cerchiamo di fare il massimo». Per il meteo di domani «le previsioni sono brutte. Ieri sul bagnato mi trovavo bene, oggi ero abbastanza confidente di riuscire ad entrare facile nei 10, invece facevo fatica, dipende da quanta acqua c’è. Dobbiamo cercare di fare meglio, vediamo. Parto indietro, sarà difficile ma dobbiamo provarci».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Motori

Hamilton, per la prima volta a suo agio con la SF-25

Un venerdì solido per la Ferrari che ha completato un totale di 110 giri e ha occupato la parte alta…

4 Luglio 2025
  • Bike

Morto Jacques Marinelli, fu rivale di Coppi, Bartali e Magni

Il mondo del ciclismo piange la scomparsa di Jacques Marinelli, ex ciclista, imprenditore di successo e sindaco di Melun, cittadina…

4 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 1^ tappa a Lille: percorso e altimetria

Il Tour 112 si correrà interamente in Francia. Nessuna escursione estera, come la Grand Depart del 2024 in Italia. Stavolta…

4 Luglio 2025
  • Volley

Yuasa Battery, ufficiale il quadro delle 12 squadre in Superlega

Yuasa Battery, ufficiale il quadro delle 12 squadre in Superlega. Giovedì 17 luglio varati i calendari a Bologna GROTTAZZOLINA –…

4 Luglio 2025
  • Volley

Tondo e Cargioli ancora al centro della mischia!

L’asse centrale è completo e chiude la rosa della nuova Consoli, pronta al suo dodicesimo avvio di stagione consecutivo in…

4 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, i risultati degli italiani: Bellucci eliminato al terzo turno

Finisce al terzo turno il cammino a Wimbledon di Mattia Bellucci. L'azzurro ha perso contro il britannico Cameron Norrie con…

4 Luglio 2025