VALENCIA – Condizioni in pista poco favorevoli, una caduta spettacolare (ma senza conseguenze) e poco feeling con la moto: sabato difficile per Valentino Rossi, che domani a Valencia per l’ultima gara stagionale dovrà risalire dalla sedicesima posizione. «E’ stata una giornata molto difficile perchè stamattina era ancora bagnato e ci aspettavamo di essere piuttosto competitivi, ieri eravamo andati bene – ha detto il pilota Yamaha a Sky Sport dopo le qualifiche – Ho cercato di spingere all’inizio per cercare di entrare subito nei 10 ma sfortunatamente ho fatto una scivolata e sono caduto. Poi ho preso l’altra moto, ho continuato ad andare ma purtroppo anche sul bagnato non ero abbastanza rapido e infatti sono rimasto fuori».
POMERIGGIO CON POCO FEELING – «Nel pomeriggio abbiamo cambiato qualcosa, ma purtroppo non mi sono mai trovato bene con la moto, ero un po’ in difficoltà, non sono andato forte – ha detto ancora – Le condizioni andavano asciugandosi, erano difficili, non ho mai avuto un buon feeling, per questo partirò molto indietro. Sarà difficile, vediamo di lavorare, di cambiare per domani qualcosa e poi aspettiamo quali saranno le condizioni e cerchiamo di fare il massimo». Per il meteo di domani «le previsioni sono brutte. Ieri sul bagnato mi trovavo bene, oggi ero abbastanza confidente di riuscire ad entrare facile nei 10, invece facevo fatica, dipende da quanta acqua c’è. Dobbiamo cercare di fare meglio, vediamo. Parto indietro, sarà difficile ma dobbiamo provarci».
La serie di Semifinale contro Emma Villas Siena si apre domenica al San Filippo. Matteo Bonomi: “Spingere in battuta per…
La mega presentazione di Lewis Hamilton, i primi giri a Fiorano tra l’entusiasmo di un popolo rosso che ha una…
Piacenza 05.04.2025 – Si parte con le Semifinali Scudetto. Domani, domenica 6 aprile, al ilT quotidiano Arena di Trento (ore…
SUZUKA, JAPAN – APRIL 05: Max Verstappen of the Netherlands and Oracle Red Bull Racing prepares to drive during qualifying…
Dopo la Milano-Sanremo, la seconda Classica-Monumento della stagione è come sempre il Giro delle Fiandre. Da diversi giorni si stanno…
Sono sei gli azzurri nel tabellone principale. A guidare il gruppo azzurro c'è Lorenzo Musetti, unica testa di serie italiana…