VALENCIA– Danilo Petrucci si impone nelle terze libere per il Gran Premio della Comunitat Valenciana, ultima prova del Mondiale MotoGp, in programma sul circuito Ricardo Tormo di Valencia. Circuito già bagnato e sessione caratterizzata dalla pioggia, Petrucci mette di nuovo in luce le sua abilità di “mago della pioggia” girando in 1:39.712. Marc Marquez su Honda mantiene il secondo miglior tempo grazie alla prestazione nelle seconde libere, ma in questa sessione è terzo con 1:39.826. Terzo tempo assoluto per Andrea Dovizioso su Ducati (1:39.800), seguito da Jack Miller e Johann Zarco. In top ten e direttamente in Q2 andranno anche Dani Pedrosa, Pol Espargarò, Alex Rins, Aleix Espargarò e Minchele Pirro.
ROSSI QUATTORDICESIMO – Fuori dai primi dieci ci sono Maverick Vinales, Franco Morbidelli e Andrea Iannone, con Valentino Rossi quattordicesimo. L’italiano della Yamaha è stato protagonista di un “highside” nel corso della sessione, a causa del circuito bagnato: finito a terra, ma nessun probelma serio, più ammaccata la suia moto. Nei tempi seguono Stefan Bradl, Alvaro Bautista e Jorge Lorenzo con il diciassettesimo tempo.
HAMILTON Lewis (gbr), Scuderia Ferrari SF-25, portrait during the Formula 1 AWS Gran Premio del Made in Italy e Dell’Emilia-Romagna…
"La partita di Sinner è la più vicina alla perfezione che abbia mai visto tra quelle vissute da giocatore. È…
È Tommy Paul l'avversario di Jannik Sinner nella sua prima semifinale in carriera agli Internazionali d'Italia. Dopo la prova di…
Łódź, 15 Maggio 2025 Tutto pronto all’Atlas Arena di Łódź dove domani prenderà il via la Final Four di Champions…
F1, Imola 2025 L’attesa conferenza stampa del Gp del made in Italy e dell’Emilia-Romagna a Imola 2025 ha visto il…
Jasmine Paolini è in finale agli Internazionali d'Italia. La toscana ha battuto l'americana l'americana Peyton Stearns 7-5, 6-1 diventando la terza…