ROMA – L’anno scorso fu la gara che decise il titolo, stavolta il Gp di Valencia si corre a giochi fatti e sarà una passerella trionfale per Marc Marquez, che ha già archiviato da tempo la pratica mondiale in MotoGp. A mente libera, il pilota della Honda potrà festeggiare la fine della stagione con una vittoria davanti al suo pubblico: gli analisti Snai lo danno come grande favorito a 2,25, ben più avanti rispetto alla concorrenza. I primi due da cui Marquez dovrà guardarsi sono Valentino Rossi e Andrea Dovizioso. Il Dottore, grazie ai passi avanti della sua Yamaha, a Sepang ha sfiorato la vittoria, il pilota della Ducati proverà a fare bene su un circuito dove non ha mai avuto grande fortuna: su entrambi si punta a 6,50. Leggermente staccato Jorge Lorenzo, che rientra dopo aver saltato gli ultimi quattro Gp, giusto in tempo per salutare la Ducati, che lascerà per andare in Honda: il suo addio con vittoria è dato a 7,50.
MOTO2, MARINI PER IL BIS Tutto deciso anche nelle altre due categorie del Motomondiale: in Moto2, dopo il trionfo di Francesco Bagnaia, le quote Snai lasciano spazio a Miguel Oliveira, che ha perso la guerra ma può portare a casa l’ultima battaglia. A Valencia è favorito a 4,50 davanti ad Alex Marquez e allo stesso Bagnaia, che a 7,50 condivide la quota con il suo compagno di squadra Luca Marini, che cercherà il bis dopo la vittoria di Sepang. In Moto3, invece, il neo campione Jorge Martin parte davanti a tutti nelle quote: è a 3,50, contro il 4,50 di Marco Bezzecchi. A 10 Aron Canet ed Enea Bastianini.
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…
Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…