MotoGp, ufficiale: Mir alla Suzuki

TORINO – Lo schieramento della MotoGp del prossimo anno è ormai quasi completo. È arrivato anche l’annuncio ufficiale da parte della Suzuki dell’ingaggio del giovane spagnolo Joan Mir, rookie in Moto2, che prenderà il posto di Andrea Iannone e affiancherà per i prossimi due anni l’altro iberico Alex Rins. L’annuncio è arrivato direttamente dalla casa di Hamamatsu attraverso un comunicato sul proprio sito.

SODDISFAZIONE È il team manager Davide Brivio a fare gli onori di casa: «Joan Mir ha solo 20 anni, è già un campione del mondo con ben 10 vittorie lo scorso anno e ha già dimostrato diverse abilità. È fiero, è arguto, è simpatico e può essere molto veloce, tutte le caratteristiche che ci piace cercare in un giovane pilota, che vuole unirsi a noi non solo per il prestigio di una moto di fabbrica ma soprattutto perché crede nel nostro progetto di corse». Gli fa eco Shinichi Sahara, Project Leader Suzuki: «Abbiamo sempre cercato di guardare avanti a piani di sviluppo a lungo termine, che includono anche scommesse su giovani piloti che riteniamo possano essere un investimento per il futuro. L’abbiamo fatto nel nostro anno di debutto nel 2015, lo abbiamo fatto ancora nel 2017 quando abbiamo firmato l’esordiente Alex Rins, che è stato confermato anche quest’anno, e lo confermiamo ulteriormente con l’accordo con Joan Mir. È un talento giovane che vorremmo vedere crescere e aiutarci a far crescere la GSX-RR e la squadra con lui».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Dalla Spagna: “Alcaraz non giocherà l’Atp Madrid per infortunio muscolare”

Carlos Alcaraz non giocherà il Masters di Madrid. Lo riporta 'Marca'. In attesa della conferenza delle 12.30, i media anticipano…

24 Aprile 2025
  • Volley

PalabancaSport: una Plastic Machine per riciclo bottiglie in PET

Piacenza 24.04.2025 – Presentato da poche settimane il Report di Sostenibilità, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza mette ora in campo…

24 Aprile 2025
  • Volley

Messina, il presidente Costantino: “Qualcosa è andato storto, ma il progetto tecnico continua”

Non riesce l’impresa ad Akademia Sant’Anna. In serie A1 ci va la CBF Balducci HR Macerata. Le SuperGirls, dopo la sconfitta maturata…

24 Aprile 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Sonepar Padova 3-2: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley chiude con una vittoria la sua ultima apparizione stagionale al Palasport di Viale delle…

24 Aprile 2025
  • Volley

Berger: «Pronti a lottare, sarà un’altra “battaglia” sotto rete»

C’è un tratto che contraddistingue le grandi squadre: la personalità. E il Belluno Volley, nella bolgia del PalaTigliana, ha dimostrato…

24 Aprile 2025
  • Volley

Seconda conferma per la Reale Mutua Fenera Chieri: resta anche Anna Gray

Dopo il capitano Ilaria Spirito, il vicecapitano Anna Gray: è lei la seconda conferma in casa Reale Mutua Fenera Chieri ’76 per la…

24 Aprile 2025