MotoGp Suzuki, Rins: «Quest'anno mi sento più fiducioso»

TORINO – Per Alex Rins quella appena conclusa è stata una prima parte di stagione in chiaroscuro. Lo spagnolo della Suzuki ha mostrato certamente maggiore competitività rispetto al 2017, ma è stato poco costante. Nella prima metà stagione infatti sono due i podi conquistati, ma anche cinque zeri. Il catalano vorrebbe quindi migliorare il suo bottino nella seconda parte. «La prima parte della stagione è stata davvero una scuola per me. La maggior parte delle gare erano su circuiti che non conoscevo, visto che ho perso cinque gare l’anno scorso a causa del mio infortunio al polso, quindi è stata una specie di nuovo inizio. Anche le cadute mi hanno insegnato lezioni importanti. Quest’anno abbiamo una situazione completamente diversa da un punto di vista tecnico: la GSX-RR è molto più competitiva e mi sento più fiducioso». Ha commentato Rins al sito francese Paddock-gp.com.

MOTO Parlando della moto lo spagnolo ha aggiunto: «Da un punto di vista tecnico, la GSX-RR ha fatto molta strada dall’anno scorso. Siamo riusciti a sbarazzarci dei problemi del motore e il le specifiche che i giapponesi hanno consegnato in Catalogna e Assen per Andrea Iannone e me rappresentano un piccolo miglioramento. Normalmente, quando si migliora da qualche parte, come la velocità nel nostro caso, si perde da qualche altra parte, ma qui gli ingegneri della Suzuki hanno fatto un ottimo lavoro mantenendo lo stesso carattere della moto. Il livello è molto alto con molti piloti in grado di essere molto veloci nelle qualifiche e nei duelli in gara, ma noi siamo lì».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Altmaier all’Atp Shanghai, il risultato in diretta live della partita

"Non sono l'unico che sta cambiando. Se chiedete a ogni giocatore, tutti stanno cambiando qualcosa e cercano di migliorarsi -…

4 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, i risultati degli italiani: Musetti batte Comesana e va al 3° turno

Arriva la prima vittoria in carriera a Shanghai per Lorenzo Musetti. Il carrarino è al 3° turno del Masters 1000…

4 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, i risultati di oggi: Zverev e De Minaur al 3° turno, fuori Rublev

Buona la prima al Masters 1000 di Shanghai per Sascha Zverev. Testa di serie principale nella parte alta del tabellone…

4 Ottobre 2025
  • Motori

MotoGp Indonesia, Bezzecchi trionfa nella Sprint. Ducati lontane

Marco Bezzecchi conquista la Sprint Race del Gran Premio di Indonesia, firmando il primo successo con l’Aprilia e confermando il…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Si apre la Serie A2: 19 squadre a caccia della promozione… col Club Italia

Un lunedì sera pirotecnico aprirà la stagione dei campionati di Serie A. Parallelamente alla prima giornata di Serie A1 Tigotà, anche…

4 Ottobre 2025
  • Tennis

Wta Pechino, Errani e Paolini in finale nel doppio: battute Hsieh e Ostapenko

Da Pechino a Pechino. Un anno dopo, Sara Errani e Jasmine Paolini sono di nuovo in finale al China Open.…

4 Ottobre 2025