MotoGp Suzuki, Rins: «Quest'anno mi sento più fiducioso»

TORINO – Per Alex Rins quella appena conclusa è stata una prima parte di stagione in chiaroscuro. Lo spagnolo della Suzuki ha mostrato certamente maggiore competitività rispetto al 2017, ma è stato poco costante. Nella prima metà stagione infatti sono due i podi conquistati, ma anche cinque zeri. Il catalano vorrebbe quindi migliorare il suo bottino nella seconda parte. «La prima parte della stagione è stata davvero una scuola per me. La maggior parte delle gare erano su circuiti che non conoscevo, visto che ho perso cinque gare l’anno scorso a causa del mio infortunio al polso, quindi è stata una specie di nuovo inizio. Anche le cadute mi hanno insegnato lezioni importanti. Quest’anno abbiamo una situazione completamente diversa da un punto di vista tecnico: la GSX-RR è molto più competitiva e mi sento più fiducioso». Ha commentato Rins al sito francese Paddock-gp.com.

MOTO Parlando della moto lo spagnolo ha aggiunto: «Da un punto di vista tecnico, la GSX-RR ha fatto molta strada dall’anno scorso. Siamo riusciti a sbarazzarci dei problemi del motore e il le specifiche che i giapponesi hanno consegnato in Catalogna e Assen per Andrea Iannone e me rappresentano un piccolo miglioramento. Normalmente, quando si migliora da qualche parte, come la velocità nel nostro caso, si perde da qualche altra parte, ma qui gli ingegneri della Suzuki hanno fatto un ottimo lavoro mantenendo lo stesso carattere della moto. Il livello è molto alto con molti piloti in grado di essere molto veloci nelle qualifiche e nei duelli in gara, ma noi siamo lì».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Tennis, i giocatori con più vittorie consecutive su cemento: Sinner a 25

Con la vittoria contro Felix Auger-Aliassime ai quarti di finale di Cincinnati, Sinner è salito a quota 25 vittorie consecutive…

15 Agosto 2025
  • Motori

MotoGp, Marc Marquez leader nelle pre-qualifiche in Austria. Bagnaia terzo

Marc Marquez davanti a tutti nelle libere del venerdì del Gran Premio d'Austria per la classe MotoGp. Il leader del…

15 Agosto 2025
  • Volley

L’Italia stende la Cina ed è tra le quattro semifinaliste ai Mondiali Under 21

Ancora una vittoria per la Nazionale Under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo di Surabaya (Indonesia). Le ragazze del tecnico Gaetano…

15 Agosto 2025
  • Tennis

Terence Atmane, chi è l’avversario di Sinner all’Atp Cincinnati

Sì, avete letto bene. A confermalo è proprio lo stesso Atmane: "Non ho sponsor, oltre a quello delle racchette –…

15 Agosto 2025
  • Volley

King&Queen Tour: a Civitanova è tutto pronto per la XXVI edizione della manifestazione

Sarà il match Belliero Picinin/Mancinelli – Balducci/Rottoli ad aprire la XXVI edizione del King&Queen beach volley tour alla Iplex Arena,…

15 Agosto 2025
  • Volley

Elite16: tra le donne in campo Gottardi-Orsi Toth, niente da fare per le coppie maschili

Ha preso il via percorso di Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth nel quinto Elite16 stagionale, manifestazione in corso di…

15 Agosto 2025