MotoGp Suzuki, Rins: «La prima parte di stagione è stata una scuola»

ROMA – Una prima parte di stagione in chiaroscuro per Alex Rins. Lo spagnolo della Suzuki ha mostrato certamente maggiore competitività rispetto al 2017, ma è stato poco costante. Nella prima metà stagione infatti sono due i podi conquistati, ma anche cinque zeri. Il catalano vorrebbe quindi migliorare il suo bottino nella seconda parte. «La prima parte della stagione è stata davvero una scuola per me. La maggior parte delle gare erano su circuiti che non conoscevo, visto che ho perso cinque gare l’anno scorso a causa del mio infortunio al polso, quindi è stata una specie di nuovo inizio. Anche le cadute mi hanno insegnato lezioni importanti. Quest’anno abbiamo una situazione completamente diversa da un punto di vista tecnico: la GSX-RR è molto più competitiva e mi sento più fiducioso». Ha commentato Rins al sito francese Paddock-gp.com.

MOTO Parlando della moto lo spagnolo ha aggiunto: «Da un punto di vista tecnico, la GSX-RR ha fatto molta strada dall’anno scorso. Siamo riusciti a sbarazzarci dei problemi del motore e il le specifiche che i giapponesi hanno consegnato in Catalogna e Assen per Andrea Iannone e me rappresentano un piccolo miglioramento. Normalmente, quando si migliora da qualche parte, come la velocità nel nostro caso, si perde da qualche altra parte, ma qui gli ingegneri della Suzuki hanno fatto un ottimo lavoro mantenendo lo stesso carattere della moto. Il livello è molto alto con molti piloti in grado di essere molto veloci nelle qualifiche e nei duelli in gara, ma noi siamo lì».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Basket

Basile esalta Trapani: “E’ il posto perfetto per Repesa”

ROMA - Un tempo insaccava tiri ignoranti. Poi, una volta smesso di giocare, ha dedicato le sue energie all’Associazione Musetti…

27 Novembre 2024
  • Volley

Champions volley, la 3^ giornata su Sky. In campo Conegliano, Milano e Scandicci

Su Sky e in streaming su NOW prosegue la grande stagione del volley europeo. Da mercoledì 27 novembre, la terza giornata di…

27 Novembre 2024
  • Volley

Gaia Energy Napoli: al via la Business League 2024/2025

Si è svolta, nella splendida location del  Jemming la prima tappa della Business League 2024/2025, l’iniziativa varata dal direttore marketing…

26 Novembre 2024
  • Volley

Personal Time, coach Moretti commenta la sconfitta con Acqui

Il tecnico della Personal Time Daniele Moretit commenta la prima sconfitta della stagione: “Se guardo i numeri sono stati I…

26 Novembre 2024
  • Volley

Piacenza, Francois Lecat aiuterà la squadra negli allenamenti in attesa del rientro di Mandiraci

/*! elementor - v3.18.0 - 20-12-2023 */ .elementor-heading-title{padding:0;margin:0;line-height:1}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title[class*=elementor-size-] >a{color:inherit;font-size:inherit;line-height:inherit}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-small{font-size:15px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-medium{font-size:19px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-large{font-size:29px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-xl{font-size:39px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-xxl{font-size:59px} LEGGI TUTTO

26 Novembre 2024
  • Volley

Scandicci e Conegliano impegnate in Champions; Chieri e Roma negli ottavi di Challenge

Con Novara ad aprire le danze e Milano a chiudere il programma giovedì, sarà mercoledì 27 novembre il giorno più affollato di partite europee…

26 Novembre 2024