MotoGp Suzuki, Iannone: «Priorità assoluta migliorare il ritmo di gara»

ROMA – Andrea Iannone non ha avuto una domenica facile nel TT di Assen, chiudendo il Gp d’Olanda fuori dalla top ten per la prima volta dal suo incidente a Le Mans. All’italiano della Suzuki, a fine gara, è stata inflitta una penalità di due secondi, il che significa che è stato retrocesso in 11esima dopo aver tagliato il traguardo davanti a Jack Miller (Alma Pramac Racing). Iannone si è lamentato dei problemi della sua Suzuki GSX-RR, la priorità assoluta rimane quella di migliorare il ritmo di gara.

REWIND «È stata una gara molto difficile, dall’inizio ho avuto grossi problemi con il movimento della moto, nelle ultime tre gare ho faticato molto con questo problema», ha spiegato il numero 29. «In ogni caso, ho parlato con i miei ingegneri e ho provato a risolvere qualcosa, proviamo alcune soluzioni ma non ci arrendiamo mai, penso che abbiamo una buona base, ma è importante migliorare il passo della gara e la vita degli pneumatici – questa è la priorità. Bisogna capire per quale motivo anche rispetto a Rins perdo molto e sempre in uscita di curva. Ho un compagno che a volte accelera meglio e riesce ad essere più efficace, e questo deve succedere anche con me».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Bike

Mondiali di ciclismo in Ruanda: calendario gare e programma

Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…

18 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Hangzhou e Chengdu, il programma di venerdì: partite e orari

Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…

18 Settembre 2025
  • Volley

Max Colaci dopo l’allenamento con la Lube: «puntiamo a crescere»

Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…

18 Settembre 2025
  • Volley

Cinque “milanesi” agli ottavi dei Mondiali. Reggers bomber dei gironi

Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…

18 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale, tutti i cucinieri agli Ottavi. Bagno di folla per Nikolov

Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…

18 Settembre 2025
  • Volley

L’Italia supera l’Ucraina 3-0: agli Ottavi la sfida con l’Argentina

Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…

18 Settembre 2025