MotoGp Suzuki, Iannone: «Abbiamo una buona base, ma bisogna migliorare»

TORINO – Non ha sicuramente avuto una domenica facile nel TT di Assen Andrea Iannone, chiudendo il Gp d’Olanda fuori dalla top ten per la prima volta dal suo incidente a Le Mans. All’italiano della Suzuki, a fine gara, è stata inflitta una penalità di due secondi, il che significa che è stato retrocesso in 11esima dopo aver tagliato il traguardo davanti a Jack Miller (Alma Pramac Racing). Iannone si è lamentato dei problemi della sua Suzuki GSX-RR, la priorità assoluta rimane quella di migliorare il ritmo di gara.

REWIND «È stata una gara molto difficile, dall’inizio ho avuto grossi problemi con il movimento della moto, nelle ultime tre gare ho faticato molto con questo problema», ha spiegato il numero 29. «In ogni caso, ho parlato con i miei ingegneri e ho provato a risolvere qualcosa, proviamo alcune soluzioni ma non ci arrendiamo mai, penso che abbiamo una buona base, ma è importante migliorare il passo della gara e la vita degli pneumatici – questa è la priorità. Bisogna capire per quale motivo anche rispetto a Rins perdo molto e sempre in uscita di curva. Ho un compagno che a volte accelera meglio e riesce ad essere più efficace, e questo deve succedere anche con me».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Paolini al 2° turno di Wimbledon: Sevastova battuta 2-6, 6-3, 6-2

Inizia con una vittoria il torneo di Wimbledon di Jasmine Paolini. L'azzurra ha battuto Anastasija Sevastova con il punteggio di 2-6,…

30 Giugno 2025
  • Volley

Lupi Siena, confermato il centrale Victorio Ceban: “Questa società è molto ambiziosa”

Victorio Ceban sarà anche nella prossima stagione un giocatore della Emma Villas Codyeco Lupi Siena. Il centrale, classe 2001, nato…

30 Giugno 2025
  • Volley

Giacomo Scaglioni e Mirandola ancora insieme: “Non vedo l’ora di ritrovare il PalaSimoncelli carico”

Il classe 2002 e nato e cresciuto pallavolisticamente nel settore giovanile gialloblù, Giacomo Scaglioni rimane al PalaSimoncelli anche per la…

30 Giugno 2025
  • Volley

Quinta stagione a Sorrento per Paolo Pontecorvo: “Voglio stare in un gruppo coeso”

Paolo Pontecorvo raggiunge il poker di presenze in serie A con la Romeo Sorrento. Per lui massese doc sarà la…

30 Giugno 2025
  • Volley

Il Galatasaray ufficializza l’arrivo in prestito di Lukasik, che resta di proprietà di Conegliano

La schiacciatrice polacca classe 1999 Martyna Lukasik il prossimo anno giocherà in Turchia vestendo la maglia del Galatasaray, che ne…

30 Giugno 2025
  • Volley

Consolini Volley si affida ancora a Ninesquared per kit gara, abbigliamento training e lifestyle

Non il solito teamwear: Consolini Volley e Ninesquared ancora insieme per alzare l’asticella – dalla promozione in A1 a un…

30 Giugno 2025