ROMA – A pochi giorni dal Gran Premio di Gran Bretagna, il capo squadra di Alex Rins, Manuel Cazeaux, mette nero su bianco le sfide offerte da questo classico tracciato, famoso non solo per la sua lunga storia. Uno degli elementi decisivi a Silverstone, infatti è sempre stato il tempo imprevedibile – con venti freddi e rovesci improvvisi – che rende la scelta dei pneumatici uno dei fattori cruciali nel weekend di gara.
GOMME Nel corso degli anni questo circuito ha subito numerosi lavori di ristrutturazione e molti investimenti. Uno dei cambiamenti più recenti è il resurfacing della pista, che rende la scelta dei pneumatici ancora più complicata. «Di sicuro qui bisogna prestare attenzione alle condizioni del circuito perché spesso si ha un range di temperatura dell’asfalto più ampio del solito, quindi bisogna concentrarcsi un po’ di più sulle gomme e farle funzionare bene».
CIRCUITO Il circuito è un mix di settori veloci e fluidi accoppiati con altri dallo stile stop-and-go, quindi la pista può essere un po’ dura per il set-up. Ma Manu non è preoccupato per questo: «Non siamo sicuri al 100% del perché, ma questo posto si adatta alla nostra moto perché ha accelerazioni veloci e curve lunghe».
Dopo quelli abruzzesi e marchigiani, al Giro d'Italia si affrontano gli Appennini tosco-emiliani. La tappa numero 11 parte dal mare,…
Dopo la vittoria di Perugia e Conegliano nella Champions League, arriva un'altra bella notizia per il volley italiano: Francesca Piccinini…
Flavio Cobolli rischia qualcosa, ma alla fine porta a casa la vittoria nell'esordio al torneo Atp 500 di Amburgo. Il n.…
Una cronometro, la 10^tappa di questa edizione numero 108 della corsa, lunga 28,6 km e con un dislivello di 150 metri.…
Dopo 36 anni in bianconero, Mario Rengruber ha concluso il suo lungo percorso all’interno di Pallavolo Padova. Storico collaboratore della…
Linda Manfredini vestirà per il secondo anno i colori rossoblù di Bergamo. “Il mio percorso continua con Bergamo. Resterò qui…