MotoGp Suzuki, Cazeaux: «Scelta gomme fondamentale a Silverstone»

ROMA – Manuel Cazeaux, il capo squadra di Alex Rins parla delle sfide offerte da Silverstone, dove questo weekend si correrà il Gran Premio della Gran Bretagna. Il tracciato è famoso non solo per la sua lunga storia ma anche per le condizioni meteo imprevedibili – con venti freddi e rovesci improvvisi – che rendono la scelta dei pneumatici uno dei fattori cruciali nel weekend di gara.

GOMME Nel corso degli anni questo circuito ha subito numerosi lavori di ristrutturazione e molti investimenti. Uno dei cambiamenti più recenti è il resurfacing della pista, che rende la scelta dei pneumatici ancora più complicata. «Di sicuro qui bisogna prestare attenzione alle condizioni del circuito perché spesso si ha un range di temperatura dell’asfalto più ampio del solito, quindi bisogna concentrarcsi un po’ di più sulle gomme e farle funzionare bene».

CIRCUITO Il circuito è un mix di settori veloci e fluidi accoppiati con altri dallo stile stop-and-go, quindi la pista può essere un po’ dura per il set-up. Ma Manu non è preoccupato per questo: «Non siamo sicuri al 100% del perché, ma questo posto si adatta alla nostra moto perché ha accelerazioni veloci e curve lunghe».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Belluno pronto all’esordio, Zappoli: “La partita andrà affrontata con molta serenità”

Il count-down è ormai agli sgoccioli. Manca poco al via del campionato di Serie A3 Credem Banca. E l’incipit dell’annata…

16 Ottobre 2024
  • Volley

Volley S3: grande festa a Udine per l’ultimo evento del Circuito 2024

Emozioni, coinvolgimento e divertimento con l’obiettivo di far appassionare sempre più ragazzi alla pallavolo passando per il gioco e soprattutto…

16 Ottobre 2024
  • Volley

Serie A2, numeri 2° giornata: Pineto-Siena sul podio delle gare durate più a lungo

Una vera e propria maratona sportiva quella andata in scena domenica sera al PalaVolley S.Maria di Pineto (TE), tra i…

16 Ottobre 2024
  • Volley

Zappoli e il derby d’esordio: «Affrontiamolo con serenità»

Il count-down è ormai agli sgoccioli. Manca poco al via del campionato di Serie A3 Credem Banca. E l’incipit dell’annata…

16 Ottobre 2024
  • Volley

Anja Mazej è ufficialmente una giocatrice di Novara: “Voglio sfruttare al meglio questo periodo”

Dopo tre settimane di lavoro in palestra con la squadra, dando il proprio contributo in allenamento per sopperire all’assenza forzata…

16 Ottobre 2024
  • Volley

L’esperienza di Klapwijk per Macerata: “Come opposto devo essere il leader in attacco”

La Pallavolo Macerata comunica l’ottenimento delle prestazioni sportive del giocatore olandese Niels Klapwijk. L’opposto, classe 1985, sarà a disposizione della squadra…

16 Ottobre 2024