SILVERSTONE – Il maltempo da una tregua al motomondiale, ma sembra solo questione di ore. Per le 12.30 – orario cui la gara della classe regina è stata anticipata – si prevede di nuovo pioggia. Con tutte le conseguenze del caso, l’asfalto che non drena e piloti a forte rischio caduta, anche se arrivano notizie di interventi straordinari effettuati nella notte sulla pista. Sull’asciutto, comunque, si è dimostrato molto veloce Maverick Viñales, che ha girato con doppia gomma media e chiuso col miglior tempo in 2:01.980, due decimi meglio di Andrea Dovizioso (media-soft per il forlivese). Tempo tempo per Marc Marquez, poi Crutchlow, Miller e Zarco, l’unico fra i piloti Yamaha ad aver dimostrato un buon feeling col circuito sia sul bagnato che sull’asciutto. Decimo Tempo per Valentino Rossi, attardato di 1.094.
Warm-Up tops the dry morning session! Now all eyes to the sky!
— MotoGP™ (@MotoGP)
MOTO3 – Dall’asciutto all’umido, la pioggia inizia a farsi intravedere nel warm up della classe leggera. Davanti a tutti Marco Bezzecchi in 2:18.760, poi Dalla Porta e Lopez, rispettivamente a mezzo secondo e 7 decimi. Abbondantemente in ritardo tutti gli altri, a partire da Bastianini quarto a 1.471, con Jorge Martin che si ferma al 16° tempo a più di undici secondi.
MOTO2 – Pioggia leggera sul cielo della Moto2. Pecco Bagnaia, che alle 15.30 partirà dalla pole position, gira senza forzare eccessivamente. Con Oliveira che scatterà in griglia dalla 23a casella l’occasione per mettere un bel distacco in classifica è troppo ghiotta, inutile prendere rischi per il pilota dello Sky Racing Team, che solo nel finale trova un buon giro veloce che gli vale la quinta posizione in 2:23.190, proprio davanti al portoghese. Miglior tempo per Schrotter in 2:22.814, con Gardner a 84 millesimi e Pasini a 106.
Venus Williams è tornata al tennis agonistico dopo una pausa di 16 mesi, durante i quali si è dovuta sottoporre…
È iniziata nel migliore dei modi l’avventura delle formazioni azzurre impegnate nella diciottesima edizione del Festival Olimpico della Gioventù Europea…
Serie A2 Credem Banca 2025/26Tutte le date e le formule della stagione e degli eventi Dopo la pubblicazione delle…
A seguito della Consulta dei Presidenti di A2 sono stati definiti il planning e la formula della prossima Serie A2 Tigotà. Il campionato…
La terza e ultima settimana del Tour de France inizia con un ritiro importante: Mathieu van der Poel è costretto…
Vincenzo Mosca sarà il team manager della Romeo Sorrento in A2. Resta in A2 per supportare i ragazzi in questa…