MotoGp Silverstone, Rossi: «Sulla carta possiamo essere più forti qui»

SILVERSTONE – Quella inglese è una delle sue piste preferite, ma Valentino Rossi è consapevole che non sarà facile centrare un buon risultato, visto il momento di forma di Marquez e della Ducati. In conferenza stampa il Dottore ammette: «Sulla carta possiamo essere più forti qui a Silverstone. Un bel tracciato con una grande storia alle spalle. Negli ultimi anni le gare sono andate bene ed è un piacere guidare su questa pista. L’anno scorso è stato incredibile il meteo perché abbiamo avuto sempre il sole, quest’anno sarà più difficile».

METEO Secondo Rossi anche le condizioni meteorologiche potrebbero modificare l’esito della gara: «In passato le condizioni di bagnato modificavano le prestazioni delle moto e le condizioni della gara. Magari un pilota lento sull’asciutto poteva vincere sul bagnato. Negli ultimi anni le cose sono cambiate e i nomi sono sempre gli stessi. A me il bagnato piace e sono piuttosto veloce, ma preferirei l’asciutto. Guardando i risultati delle passate gare su pista bagnata sono arrivato 30 secondi indietro». Sulle condizioni fisiche ha aggiunto: «Cerchiamo di studiare, cerchiamo di migliorare l’allenamento anno dopo anno. Quest’anno abbiamo cambiato alcune cose e mi sento meglio. L’anno scorso mi sono rotto la gamba ed è stata dura, sono tornato velocemente ma non ero al 100%. Dalla fine dello scorso anno abbiamo lavorato su questo per cercare di migliorare sulle gambe e mi sento meglio».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

VNL femminile, Azzurre atterrate ad Apeldoorn: date, orari e avversarie della Week-3

L’Italia è sbarcata in Olanda per la Pool 7 di Volleyball Nations League. Con un volo diretto da Milano Linate…

7 Luglio 2025
  • Volley

Champions League 2025/2026, sorteggi il 15 luglio: le fasce delle italiane (uomini e donne)

Martedì 15 luglio, alle ore 12.00, presso l’European Broadcasting Centre in Lussemburgo (in foto), avverranno i sorteggi della fase a…

7 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Philipsen si opera: clavicola e due costole fratturate dopo una caduta

Tour de France finito per il belga Jasper Philipsen (Alpecin Deceuncink), che è caduto durante una volata per un traguardo…

7 Luglio 2025
  • Volley

Galiano convocato in NazionaleU21 alle qualificazioni per gli Europei

Un’altra splendida notizia per la Prisma Taranto e per tutti gli amanti della pallavolo: Galiano convocato nella Nazionale Under 21!…

7 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Merlier vince la tappa di Dunkerque, van der Poel in maglia gialla

Tim Merlier vince in volata la terza tappa del Tour de France, beffando in volata Jonathan Milan. Tappa senza fughe,…

7 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Dimitrov a Wimbledon, il risultato in diretta live della partita

Il racconto di Wimbledon si sviluppa su 11 canali: Sky Sport Tennis, con l’intero programma del Centre Court; Sky Sport Arena,…

7 Luglio 2025