MotoGp Silverstone, Rossi: «Peccato non aver potuto correre»

SILVERSTONE – Valentino Rossi ha affidato alle colonne del sito Yamaha il commento sulla vicenda, al termine di una giornata convulsa e culminata con la cancellazione del Gp di Silverstone: «Peccato non aver potuto correre. Sfortunatamente queste non erano condizioni sicure per scendere in pista. Sono d’accordo con la decisione finale: correre sarebbe stato molto pericoloso. Di sicuro sono triste per i fan che sono venuti qui in pista e per quelli che aspettavano da casa. Ora voglio solo pensare a Misano, che è davvero speciale perché è il mio GP di casa».

STESSO PENSIERO Anche il compagno di box Maverick Vinales sembra sulla stessa lunghezza d’onda: «Non siamo riusciti a guidare a causa delle condizioni della pista. Ha cominciato a piovere proprio prima della partenza e ha continuato per tutto il giorno. A causa di queste circostanze e delle pozze era pericoloso correre. Credo sia stato un vero peccato, non solo per noi, ma anche per i tifosi. Cancellare la gara è stata l’unica opzione sicura. Ora dobbiamo concentrarci sul prossimo GP». Anche il team manager Maio Meregalli è d’accordo con i suoi piloti: «Questa è un’esperienza unica in condizioni speciali. Avere una gara annullata è lo scenario peggiore e l’ultima risorsa. Tuttavia, penso che possiamo essere tutti d’accordo sul fatto che la sicurezza dei piloti dovrebbe sempre venire prima. Speriamo in un clima migliore al prossimo round a Misano».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Arnaldi ai quarti dell’Atp Ginevra: Marozsan ko 6-3, 7-6. Ora sfida a Djokovic?

Matteo Arnaldi non sbaglia e centra i quarti di finale del torneo Atp 250 di Ginevra. Il sanremese, n. 39…

21 Maggio 2025
  • Volley

Cisterna Volley Home: la visita del Vice Capo Vicario di Polizia Belfiore

Giornata di grande rilievo per Cisterna Volley, che oggi – 21 maggio – ha avuto l’onore di accogliere alla Cisterna Volley…

21 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 12^ tappa da Modena a Viadana: percorso e dove vederla

Appennini in Abruzzo, muri marchigiani, sterrato toscano, cronometro sotto la pioggia e Appennini in Emilia Romagna. Dopo tante emozioni e…

21 Maggio 2025
  • Volley

Successo per il workshop organizzato al Castello di Rivalta.

Piacenza, 21.05.2025 – Nella suggestiva cornice del Castello di Rivalta si è svolto il tradizionale workshop dedicato agli sponsor, organizzato…

21 Maggio 2025
  • Volley

La stagione 24/25 di Michele Baranowicz in cifre

Nella stagione 2024/2025 appena conclusa, Michele Baranowicz ha indossato la maglia del Cisterna Volley con il peso e l’onore di chi sa…

21 Maggio 2025
  • Tennis

Atp Amburgo, i risultati degli italiani: Cobolli ai quarti

Flavio Cobolli ai quarti del torneo Atp 500 di Amburgo. L'azzurro, numero 34 del mondo, ha superato lo spagnolo Alejandro…

21 Maggio 2025