MotoGp Silverstone, Rossi: «Peccato non aver potuto correre»

SILVERSTONE – Valentino Rossi ha affidato alle colonne del sito Yamaha il commento sulla vicenda, al termine di una giornata convulsa e culminata con la cancellazione del Gp di Silverstone: «Peccato non aver potuto correre. Sfortunatamente queste non erano condizioni sicure per scendere in pista. Sono d’accordo con la decisione finale: correre sarebbe stato molto pericoloso. Di sicuro sono triste per i fan che sono venuti qui in pista e per quelli che aspettavano da casa. Ora voglio solo pensare a Misano, che è davvero speciale perché è il mio GP di casa».

STESSO PENSIERO Anche il compagno di box Maverick Vinales sembra sulla stessa lunghezza d’onda: «Non siamo riusciti a guidare a causa delle condizioni della pista. Ha cominciato a piovere proprio prima della partenza e ha continuato per tutto il giorno. A causa di queste circostanze e delle pozze era pericoloso correre. Credo sia stato un vero peccato, non solo per noi, ma anche per i tifosi. Cancellare la gara è stata l’unica opzione sicura. Ora dobbiamo concentrarci sul prossimo GP». Anche il team manager Maio Meregalli è d’accordo con i suoi piloti: «Questa è un’esperienza unica in condizioni speciali. Avere una gara annullata è lo scenario peggiore e l’ultima risorsa. Tuttavia, penso che possiamo essere tutti d’accordo sul fatto che la sicurezza dei piloti dovrebbe sempre venire prima. Speriamo in un clima migliore al prossimo round a Misano».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Primo test superato per Rana Verona, che batte Brescia 3 a 1

Arrivano indicazioni positive dalla prima sgambata precampionato di Rana Verona, che riapre le porte del Pala AGSM AIM con un…

17 Settembre 2025
  • Volley

2-2 con Mantova nel primo test match stagionale alla BTS Arena

Trento, 17 settembre 2025 L’Itas Trentino maschile manda in archivio il primo mese di preparazione precampionato con i quattro set…

17 Settembre 2025
  • Volley

Test congiunti: sale il livello,Dzavoronok torna in campo con la Lube

Civitanova, 17 settembre 2025 Il secondo allenamento in congiunto di questa pre-season è stato ospitato all’Eurosuole Forum di Civitanova, un’occasione…

17 Settembre 2025
  • Volley

La Lube supera la Sir per 3-1 davanti a 300 tifosi nel test interno

Vittoria per 3-1 sulla Sir e riscontri positivi per i biancorossi all’esordio nella preseason davanti a 300 spettatori. Nel pomeriggio…

17 Settembre 2025
  • Volley

Modena Volley, 2-2 nell’allenamento congiunto con Piacenza

Piacenza-Modena Volley 2-2 (25-20, 22-25, 23-25, 25-21) Piacenza: Porro 2, Bovolenta 12, Comparoni 9, Seddik 14, Andringa 9, Sani 11,…

17 Settembre 2025
  • Bike

Mondiali di Ciclismo su strada 2025: i convocati Italia per il Ruanda (Kigali)

Conto alla rovescia per la partenza della Nazionale azzurra per i Mondiali di Ciclismo su Strada 2025 che si disputeranno…

17 Settembre 2025