SILVERSTONE – Valentino Rossi è consapevole che non sarà facile centrare un buon risultato, visto il momento di forma di Marquez e della Ducati, nonostante quella inglese sia una delle sue piste preferite. In conferenza stampa il Dottore ammette: «Sulla carta possiamo essere più forti qui a Silverstone. Un bel tracciato con una grande storia alle spalle. Negli ultimi anni le gare sono andate bene ed è un piacere guidare su questa pista. L’anno scorso è stato incredibile il meteo perché abbiamo avuto sempre il sole, quest’anno sarà più difficile».
METEO Secondo Rossi anche le condizioni meteorologiche potrebbero modificare l’esito della gara: «In passato le condizioni di bagnato modificavano le prestazioni delle moto e le condizioni della gara. Magari un pilota lento sull’asciutto poteva vincere sul bagnato. Negli ultimi anni le cose sono cambiate e i nomi sono sempre gli stessi. A me il bagnato piace e sono piuttosto veloce, ma preferirei l’asciutto. Guardando i risultati delle passate gare su pista bagnata sono arrivato 30 secondi indietro». Sulle condizioni fisiche ha aggiunto: «Cerchiamo di studiare, cerchiamo di migliorare l’allenamento anno dopo anno. Quest’anno abbiamo cambiato alcune cose e mi sento meglio. L’anno scorso mi sono rotto la gamba ed è stata dura, sono tornato velocemente ma non ero al 100%. Dalla fine dello scorso anno abbiamo lavorato su questo per cercare di migliorare sulle gambe e mi sento meglio».
Zappoli dalla Domotek: “Contento di essere qui, stagione tosta in arrivo. I tifosi? Spero siano ancora più dell’anno scorso” Enrico…
Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…
Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…
Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…
Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…
Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…