SILVERSTONE – Al termine di una giornata convulsa e culminata con la cancellazione del Gp di Silverstone, Valentino Rossi ha affidato alle colonne del sito Yamaha il commento sulla vicenda: «Peccato non aver potuto correre. Sfortunatamente queste non erano condizioni sicure per scendere in pista. Sono d’accordo con la decisione finale: correre sarebbe stato molto pericoloso. Di sicuro sono triste per i fan che sono venuti qui in pista e per quelli che aspettavano da casa. Ora voglio solo pensare a Misano, che è davvero speciale perché è il mio GP di casa».
STESSO PENSIERO Anche il compagno di box Maverick Vinales sembra sulla stessa lunghezza d’onda: «Non siamo riusciti a guidare a causa delle condizioni della pista. Ha cominciato a piovere proprio prima della partenza e ha continuato per tutto il giorno. A causa di queste circostanze e delle pozze era pericoloso correre. Credo sia stato un vero peccato, non solo per noi, ma anche per i tifosi. Cancellare la gara è stata l’unica opzione sicura. Ora dobbiamo concentrarci sul prossimo GP». Anche il team manager Maio Meregalli è d’accordo con i suoi piloti: «Questa è un’esperienza unica in condizioni speciali. Avere una gara annullata è lo scenario peggiore e l’ultima risorsa. Tuttavia, penso che possiamo essere tutti d’accordo sul fatto che la sicurezza dei piloti dovrebbe sempre venire prima. Speriamo in un clima migliore al prossimo round a Misano».
Finali Scudetto SuperLega Credem BancaLe voci dei protagonisti di Trento dopo la conquista del titolo All’indomani della conquista del suo…
Finali Scudetto SuperLega Credem BancaI numeri di Gara 4: Nikolov top scorer, Michieletto chiude con 4 ace Gara 4 Finali…
Nella sera di mercoledì oltre alla vittoria di Zawierce in Gara4 della serie di Finale, il PGE Projekt Warszawa ha…
Giovedì con ben 10 italiani in campo al Foro Italico (tra cui il derby Nardi-Cobolli). Alle 11 sul Centrale apre…
L’Aluron CMC Warta Zawiercie ha vinto Gara3 della finale della PlusLiga polacca, allungando la serie di finale playoff del campionato…
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia annuncia il primo nuovo arrivo della prossima stagione: è la bulgara Mikaela Stoyanova, opposta…