SILVERSTONE – Al termine di una giornata convulsa e culminata con la cancellazione del Gp di Silverstone, Valentino Rossi ha affidato alle colonne del sito Yamaha il commento sulla vicenda: «Peccato non aver potuto correre. Sfortunatamente queste non erano condizioni sicure per scendere in pista. Sono d’accordo con la decisione finale: correre sarebbe stato molto pericoloso. Di sicuro sono triste per i fan che sono venuti qui in pista e per quelli che aspettavano da casa. Ora voglio solo pensare a Misano, che è davvero speciale perché è il mio GP di casa».
STESSO PENSIERO Anche il compagno di box Maverick Vinales sembra sulla stessa lunghezza d’onda: «Non siamo riusciti a guidare a causa delle condizioni della pista. Ha cominciato a piovere proprio prima della partenza e ha continuato per tutto il giorno. A causa di queste circostanze e delle pozze era pericoloso correre. Credo sia stato un vero peccato, non solo per noi, ma anche per i tifosi. Cancellare la gara è stata l’unica opzione sicura. Ora dobbiamo concentrarci sul prossimo GP». Anche il team manager Maio Meregalli è d’accordo con i suoi piloti: «Questa è un’esperienza unica in condizioni speciali. Avere una gara annullata è lo scenario peggiore e l’ultima risorsa. Tuttavia, penso che possiamo essere tutti d’accordo sul fatto che la sicurezza dei piloti dovrebbe sempre venire prima. Speriamo in un clima migliore al prossimo round a Misano».
TORINO - Alla ricerca del suo primo podio con la Ferrari, Lewis Hamilton stravince ancora sul fronte dell’impegno politico. La…
Arrivano indicazioni positive dalla prima sgambata precampionato di Rana Verona, che riapre le porte del Pala AGSM AIM con un…
Trento, 17 settembre 2025 L’Itas Trentino maschile manda in archivio il primo mese di preparazione precampionato con i quattro set…
Civitanova, 17 settembre 2025 Il secondo allenamento in congiunto di questa pre-season è stato ospitato all’Eurosuole Forum di Civitanova, un’occasione…
Vittoria per 3-1 sulla Sir e riscontri positivi per i biancorossi all’esordio nella preseason davanti a 300 spettatori. Nel pomeriggio…
Piacenza-Modena Volley 2-2 (25-20, 22-25, 23-25, 25-21) Piacenza: Porro 2, Bovolenta 12, Comparoni 9, Seddik 14, Andringa 9, Sani 11,…