MotoGp Silverstone, Rossi: «Correre sarebbe stato molto pericoloso»

SILVERSTONE – Al termine di una giornata convulsa e culminata con la cancellazione del Gp di Silverstone, Valentino Rossi ha affidato alle colonne del sito Yamaha il commento sulla vicenda: «Peccato non aver potuto correre. Sfortunatamente queste non erano condizioni sicure per scendere in pista. Sono d’accordo con la decisione finale: correre sarebbe stato molto pericoloso. Di sicuro sono triste per i fan che sono venuti qui in pista e per quelli che aspettavano da casa. Ora voglio solo pensare a Misano, che è davvero speciale perché è il mio GP di casa».

STESSO PENSIERO Anche il compagno di box Maverick Vinales sembra sulla stessa lunghezza d’onda: «Non siamo riusciti a guidare a causa delle condizioni della pista. Ha cominciato a piovere proprio prima della partenza e ha continuato per tutto il giorno. A causa di queste circostanze e delle pozze era pericoloso correre. Credo sia stato un vero peccato, non solo per noi, ma anche per i tifosi. Cancellare la gara è stata l’unica opzione sicura. Ora dobbiamo concentrarci sul prossimo GP». Anche il team manager Maio Meregalli è d’accordo con i suoi piloti: «Questa è un’esperienza unica in condizioni speciali. Avere una gara annullata è lo scenario peggiore e l’ultima risorsa. Tuttavia, penso che possiamo essere tutti d’accordo sul fatto che la sicurezza dei piloti dovrebbe sempre venire prima. Speriamo in un clima migliore al prossimo round a Misano».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Roland Garros, i risultati degli italiani: Gigante al 2° turno, fuori Nardi

Prima volta da sogno al Roland Garros per Matteo Gigante. Dopo aver conquistato l'accesso al main draw dalle qualificazioni, il…

25 Maggio 2025
  • Tennis

Nadal celebrato al Roland Garros: le FOTO più belle della cerimonia

Cerimonia da brividi a Parigi per Rafael Nadal, 14 volte campione a Parigi. Un evento che ha commosso i 15.000…

25 Maggio 2025
  • Volley

Academy Volley Lube in trionfo, l’U14 vince la Boy League 2025 a Fano

L’Under 14 dell’Academy Volley Lube sale sul tetto d’Italia grazie al trionfo nella Del Monte® Boy League 2025, kermesse griffata Lega Volley a Fano. Brillante vittoria al PalaAllende della Cucine Lube…

25 Maggio 2025
  • Volley

Del Monte® Boy League 2025, Civitanova si aggiudica la 26a edizione

Del Monte® Boy League 2025Civitanova batte Brugherio in Finale e alza al cielo per la quinta volta il trofeo. Piacenza…

25 Maggio 2025
  • Tennis

Roland Garros, Musetti al 2° turno: Hanfmann battuto in tre set

"Il primo set non è stato facile, le condizioni erano difficili per il vento e ho faticato. Non sentivo la…

25 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, Carlos Verona vince la 15^ tappa. Del Toro sempre in rosa

Giovanni Aleotti, Daniel Martinez (Red Bull-Bora-hansgrohe), Embret Svestad-Bårdseng (Arkéa-B&B Hotels), Pello Bilbao (Bahrain Victorious), Nicolas Prodhomme (Decathlon AG2R La Mondiale),…

25 Maggio 2025