MotoGp Silverstone, Lorenzo: «Oggi non si poteva correre»

SILVERSTONE – Non si poteva correre a Silverstone, decisione comune di buona parte dei protagonisti del motomondiale. Fra questi sicuramente Jorge Lorenzo, come spiega lo stesso pilota spagnolo ai microfoni di Sky: «Come previsto è stata una giornata piovosa. La maggioranza dei piloti ha deciso che il circuito non offriva le condizioni per competere e abbiamo deciso di cancellare il Gran Premio». Lorenzo poi entra nel merito della decisione: «La temperatura sarebbe stato un problema se si fosse corso più tardi. Poi nessuno ci assicurava che durante la gara non sarebbe venuto a piovere, senza che succeda quello che è accaduto ieri in curva sette. Mi sarebbe piaciuto correre con l’asciutto o con un asfalto fatto bene».

PETRUCCI – Restando dalle parti di Borgo Panigale, interviene sulla questione annullamento anche Danilo Petrucci. «Si poteva aspettare, ma le condizioni non stanno migliorando e correre mi sembrava esagerato perché, per esempio, adesso l’asfalto è 10-11 gradi, due anni fa in Austria avevamo detto che sotto i 12 gradi subentrano rischi di incolumità ed è insicuro correre. Non ci sono le condizioni, punto: non è colpa di nessuno, ieri abbiamo rischiato il disastro con Rabat», spiega il pilota del team Pramac. «Io sinceramente sono molto triste – conclude Petrucci – perchè non si corre, penso che lo sono tutti i piloti perché facciamo questo per lavoro ma occorre pensare alla nostra incolumità. Se cadiamo non siamo invulnerabili ma persone che sbattono la testa e si possono fare male»


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Gaia Energy Napoli: al via la Business League 2024/2025

Si è svolta, nella splendida location del  Jemming la prima tappa della Business League 2024/2025, l’iniziativa varata dal direttore marketing…

26 Novembre 2024
  • Volley

Personal Time, coach Moretti commenta la sconfitta con Acqui

Il tecnico della Personal Time Daniele Moretit commenta la prima sconfitta della stagione: “Se guardo i numeri sono stati I…

26 Novembre 2024
  • Volley

Piacenza, Francois Lecat aiuterà la squadra negli allenamenti in attesa del rientro di Mandiraci

/*! elementor - v3.18.0 - 20-12-2023 */ .elementor-heading-title{padding:0;margin:0;line-height:1}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title[class*=elementor-size-] >a{color:inherit;font-size:inherit;line-height:inherit}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-small{font-size:15px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-medium{font-size:19px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-large{font-size:29px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-xl{font-size:39px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-xxl{font-size:59px} LEGGI TUTTO

26 Novembre 2024
  • Volley

Scandicci e Conegliano impegnate in Champions; Chieri e Roma negli ottavi di Challenge

Con Novara ad aprire le danze e Milano a chiudere il programma giovedì, sarà mercoledì 27 novembre il giorno più affollato di partite europee…

26 Novembre 2024
  • Volley

La The Begin in palestra per preparare la trasferta di Savigliano

La The Begin torna al PalaPrometeo per preparare la lunga trasferta di sabato 30 novembre a Savigliano; il centrale Matteo…

26 Novembre 2024
  • Volley

Roma in campo contro il Levski Sofia, Salas: “La nostra intesa si è consolidata”

Dopo sei partite in tre settimane, l’ultima fatica del mese di novembre porterà la SMI Roma Volley in Bulgaria per…

26 Novembre 2024