SILVERSTONE – Tanta attesa, ma alla fine non si è girato a Silverstone. Una scelta che trova il favore di Jorge Lorenzo, come spiega lo stesso pilota spagnolo ai microfoni di Sky: «Come previsto è stata una giornata piovosa. La maggioranza dei piloti ha deciso che il circuito non offriva le condizioni per competere e abbiamo deciso di cancellare il Gran Premio». Lorenzo poi entra nel merito della decisione: «La temperatura sarebbe stato un problema se si fosse corso più tardi. Poi nessuno ci assicurava che durante la gara non sarebbe venuto a piovere, senza che succeda quello che è accaduto ieri in curva sette. Mi sarebbe piaciuto correre con l’asciutto o con un asfalto fatto bene».
PETRUCCI – Restando dalle parti di Borgo Panigale, interviene sulla questione annullamento anche Danilo Petrucci. «Si poteva aspettare, ma le condizioni non stanno migliorando e correre mi sembrava esagerato perché, per esempio, adesso l’asfalto è 10-11 gradi, due anni fa in Austria avevamo detto che sotto i 12 gradi subentrano rischi di incolumità ed è insicuro correre. Non ci sono le condizioni, punto: non è colpa di nessuno, ieri abbiamo rischiato il disastro con Rabat», spiega il pilota del team Pramac. «Io sinceramente sono molto triste – conclude Petrucci – perchè non si corre, penso che lo sono tutti i piloti perché facciamo questo per lavoro ma occorre pensare alla nostra incolumità. Se cadiamo non siamo invulnerabili ma persone che sbattono la testa e si possono fare male».
Continua la preparazione della Terni Volley Academy che, in vista dell’imminente debutto nel campionato di Serie A3 Credem Banca Girone…
Allianz Milano conferma per il terzo anno consecutivo la partecipazione alla Jesi Volley Cup, il quadrangolare di lusso che anticipa la…
Paola Egonu ha firmato un rinnovo biennale che la legherà alla Numia Vero Volley Milano fino al 2027. Non solo, l'opposta…
Non è più il vicecapitano della squadra, nella logica della rotazione, ma rimane uno dei grandi punti di riferimento della…
Dopo il trionfo agli US Open nella finale contro Jannik Sinner, il numero 1 del ranking mondiale ha parlato alla…
Lunedì 15 e martedì 16 settembre ritiro tessere ai Portali. Lunedì 15 settembre prenderà il via la consegna degli abbonamenti…